Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Kvaratskhelia, Vicario, Reina, Almqvist, Desplanches: le 5 trattative che vi siete persi oggi (22/06)

Stefano Fonsato

Aggiornato 23/06/2023 alle 22:21 GMT+2

CALCIOMERCATO - Kvaratskhelia: pronto il rinnovo (e l'adeguamento) col Napoli fino al 30 giugno 2028. Guglielmo Vicario-Tottenham, manca solo l'ufficialità: niente Inter in caso di cessione di Onana. Pepe Reina infinito: prolungamento col Villarreal a 41 anni suonati! Sempre in porta, il Bologna pensa alla giovane stella Desplanches. Lecce, la nuova scommessa di Corvino si chiama Pontus Almqvist.

Juve: Partey per sostituire Rabiot? Tonali-Newcastle, ci siamo

Kvaratskhelia: pronto il rinnovo (e l'adeguamento) col Napoli

Secondo Sportmediaset, contratto rimpinguato in vista per Khvicha Kvaratskhelia. L'asso georgiano, legato al Napoli fino al 2027, godrà di un aumento di stipendio a 3 milioni a stagione fino al 2028. E' atteso solo il "Sì" del giocatore.
  • La nostra opinione. L'aveva rimarcato non più tardi di ieri l'agente del georgiano Roberto Calenda: se De Laurentiis lo valuta 150 milioni di euro, giusto chiedere l'adeguamento di contratto e così è stato. Paradossalmente, il leggero calo avvenuto nell'ultima parte di stagione, ha permesso di far scendere l'hype sul giocatore e ragionare con calma per blindarlo dal mercato e dai suoi fuochi incrociati.
picture

Khvicha Kvaratskhelia esulta dopo il gol segnato durante Napoli-Atalanta - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Vicario-Tottenham: manca solo l'ufficialità

Accordo totale tra le parti per il trasferimento di Guglielmo Vicario dall'Empoli al Tottenham. L'estremo difensore, protagonista di una straordinaria stagione col club toscano, verrà venduto agli Spurs per 19 milioni di euro, come conferma l'esperto di mercato Fabrizio Romano.
  • La nostra opinione. Niente ipotesi Inter, quindi, in caso di cessione di André Onana - sempre in Premier League - al Manchester Unitd. E' il caso proprio di definirla, questa sessione di calcomercato, "Supermercato Serie A".

Reina infinito: prolungamento col Villarreal a 41 anni suonati!

E' ufficiale, in casa Villarreal, il rinnovo di contratto per una stagione - all'età di 41 anni - di Pepe Reina. L'estremo difensore ex Lazio, Milan e Napoli continuerà a difendere i pali del Submarino Amarillo fino al 30 giugno 2024.
  • La nostra opinione. Sì, insomma, il Gigi Buffon spagnolo. Quando la passione per il calcio, non ha proprio età...

Lecce, la nuova scommessa di Corvino si chiama Pontus Almqvist

Una nuova scommessa di Pantaleo Corvino. Al Lecce approda - in prestito dai russi del Rostov - l'esterno d'attacco svedese Pontus Almqvist. Questo il comunicato ufficiale della società salentina: "Si comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Almqvist Pontus Skule Erik (esterno offensivo classe '99) dal FC Rostov".
  • La nostra opinione. Il Rostov, nelle ultime stagioni, lo aveva già manato in prestito prima all'Utrecht - in Olanda - e poi, nell'ultima stagione, al Pogon Stettino, in Polonia, in cui ha totali 27 presenze e 5 reti e 6 assist in Ekstraklasa. Su internet circolano video di accelerazioni, numeri, giocate e reti che possono far sognare non solo i tifosi salentini, ma anche tanti fantallenatori a caccia del colpaccio a bon mercato in sede d'asta.

Il Bologna pensa alla giovane stella Desplanches

Potrebbe fare il doppio salto in Serie A Sebastiano Desplanches, portiere rivelazione del Mondiale Under 20 tanto da essere insignito come miglior estremo difensore della competizione. Il classe 2003 nativo di Novara, che ha diviso le sue esperienze nel calcio giovanile tra Inter e Milan, è di proprietà del Vicenza, che a metà della passata stagione lo ha girato in prestito al Trento, sempre nel girone A di Serie C. Ora, secondo Tuttosport, si sarebbe fatto avanti il Bologna, che vorrebbe affiancarlo a Lukasz Skorupski.
  • La nostra opinione. Dopo un Mondiale di categoria a quei livelli, è incredibile come per questo straordinario ragazzo, non ci sia la coda di pretendenti e il suo cartellino resti "serenamente" in mano a un club di Serie C - il Vicenza che, con una visione decisamente miope delle sue potenzialità, l'aveva addirittura girato in prestito a una rivale in campionato. Per ora, null'altro che il - timido - interesse del Bologna. E dire che ha pure un cognome francofono dietro al quale potersi camuffare per ottenere maggior visibilità...
picture

Sebastiano Desplanches (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Juve: Partey per sostituire Rabiot? Tonali-Newcastle, ci siamo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità