Calciomercato - Marco Pellegrino al Milan, è ufficiale: contratto fino al 2028, maglia numero 31
Pubblicato 22/08/2023 alle 20:21 GMT+2
CALCIOMERCATO - Il ventunenne argentino del Platense è ufficialmente un giocatore rossonero: ha firmato per cinque anni. Il nuovo centrale difensivo a disposizione di Pioli è lui.
Marco Pellegrino (Platense)
Credit Foto Getty Images
Il quinto centrale è realtà. Marco Pellegrino è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, che dopo l'accordo raggiunto negli scorsi giorni con gli argentini del Platense, e le conseguenti visite mediche, ne ha annunciato l'arrivo in rossonero.
"AC Milan - si legge sul sito del club - è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Marco cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol.
Marco Pellegrino vestirà la maglia numero 31".
La formula e le cifre
Pellegrino è stato acquistato dal Milan a titolo definitivo e per una cifra decisamente sostenibile, come emerso nei giorni scorsi: 3 milioni di euro circa. Al Platense andrà anche una percentuale su una futura rivendita. Il giocatore, come comunicato dal club rossonero, ha invece firmato un contratto di cinque anni.
Un'alternativa per Pioli
Il Milan si porta dunque a casa il centrale difensivo che andava cercando sul mercato. Nei piani iniziali di Stefano Pioli, Pellegrino partirà dalle retrovie. Con il compito di osservare e imparare dai vari Tomori, Kalulu, Kjaer e Thiaw (senza contare Caldara, in uscita) e, possibilmente, di farsi trovare pronto nelle occasioni in cui verrà chiamato in causa. Al Platense, intanto, il neo ventunenne mancino (ha compiuto gli anni venerdì 18) ha già dimostrato di valere le attenzioni riposte nei suoi confronti: toccherà a lui confermarsi in un contesto ben più pesante.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/11/3760737-76504668-2560-1440.png)
Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità