Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mario Balotelli torna in Turchia: ufficiale la firma con l'Adana Demirspor per la prossima stagione

Davide Fumagalli

Pubblicato 15/09/2023 alle 17:57 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo una sola stagione in Svizzera, al Sion, l'ex attaccante di Inter e Milan fa ritorno in Turchia. Ufficiale la firma per un anno, con opzione per il 2024-25 con l'Adana Demirspor, club che aveva lasciato prorio a fine mercato nell'estate 2022. Ritroverà l'ex compagno al Milan Mbaye Niang mentre il tecnico non è più Vincenzo Montella bensì Patrick Kluivert.

Mario Balotelli

Credit Foto Getty Images

Dopo una sola stagione in Svizzera col Sion, chiusa non senza qualche polemica, Mario Balotelli cambia aria e fa ritorno in Turchia. Ad abbracciare, di nuovo, l'ex attaccante di Milan e Inter è l'Adana Demirspor, club che aveva lasciato proprio a fine mercato nell'estate 2022 dopo un campionato da 33 presenze e 19 reti: per lui ufficiale un contratto di un anno con opzione per l'annata 2024-25. Balotelli ritrova una società e un pubblico che ha desiderato il suo ritorno, mentre in panchina non c'è più Vincenzo Montella bensì Patrick Kluivert, olandese visto al Milan e al Barcellona, fra le altre, da giocatore.
Al Sion la stagione di Mario è stata burrascosa, con qualche guaio fuori dal campo e appena 5 gol in 18 presenze, col club ultimo in classifica e di conseguenza retrocesso. Una volta risolto il contratto, Balotelli ha deciso di tornare all'Adana Demirspor: l'ex attaccante anche di Brescia e Monza in Turchia ritroverà Mbaye Niang, già suo compagno ai tempi del Milan, il portoghese Nani, e lo svizzero Inler, ex di Udinese e Napoli.
picture

Balotelli e Lozano gol: rivivi il meglio di Napoli-Adana 2-2 in 5'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità