Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mauro Zarate ufficiale al Cosenza, clamoroso ritorno in Italia dell'attaccante ex Inter e Lazio: riparte dalla Serie B

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/02/2023 alle 10:09 GMT+1

CALCIOMERCATO - Colpaccio del Cosenza al termine dell'ultima giornata di mercato: ufficiale l'arrivo di Mauro Zarate, attaccante 35enne ex Lazio, Inter e Fiorentina. Nelle ore precedenti si era svincolato dal Platense. L'argentino torna in Italia cercando riscatto in Serie B.

Mauro Zarate è un nuovo giocatore del Cosenza Calcio. Credit: Twitter Cosenza Calcio

Credit Foto Twitter

Alzi la mano chi si ricorda di Mauro Zarate, attaccante sudamericano che quasi quindici anni fa aveva conquistato la Serie A con la maglia della Lazio salvo poi passare all'Inter e cominciare a vivere una parabola discendente in termini di fama e reputazione, con una breve parentesi più avanti pure alla Fiorentina tra il 2016 e il 2017. Alzi la mano ora chi lo aveva dato per disperso, chi si fosse mai chiesto che fine avesse fatto o chi lo considerava un giocatore ritirato. Ebbene, a 35 anni, rivedremo la punta argentina in Italia, dato che è stato ufficializzato il suo arrivo al Cosenza sul finire dell'ultima giornata di mercato invernale. È il colpo last minute dei calabresi, che sognano la rincorsa verso la salvezza in Serie B con l'attaccante da 32 reti in 148 presenze nel massimo campionato italiano.
Negli ultimi anni Zarate ha girato il mondo, dalle brevi parentesi in Inghilterra con il Watford e negli Emirati Arabi Uniti con l'Al Nassr, per poi tornare in Argentina dal 2018, dove ha vestito le maglie di Velez Sarsfield, Boca Juniors (dove c'è rimasto per tre anni con 21 gol in 85 partite). Poi Brasile e di nuovo nel suo paese di nascita dalla scorsa estate giocando per il Platense, società da cui si è svincolato proprio nell'ultimo giorno di mercato di riparazione in Italia per far sì che si completasse con calma l'affare con il Cosenza, che lo ha ufficializzato poco prima della mezzanotte. Per la società calabrese è stata un'ultima giornata molto movimentata: poco prima aveva sciolto il contratto con Larrivey, altro ex nome noto della Serie A, e cercava di rimpiazzarlo con un altro attaccante di notevole esperienza.
Per Mauro Zarate dunque si apre una nuova sfida, un possibile rilancio dopo le ultime esperienze complicate e poco positive in Sudamerica: trascinare il Cosenza, attualmente ultimo in Serie B, verso un'altra sofferta permanenza nel campionato cadetto.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità