Milan, chi arriva se parte Tonali: Frattesi, Reijnders e Milinkovic-Savic le possibilità

CALCIOMERCATO - Settanta milioni di euro per laciare partire l'Azzurro ex Brescia verso la Premier League. Nel caso il classe 2000 accettasse, tre i nomi per sostituirlo nella metà campo rossonra.

Tonali-Newcastle, c'è il "Sì" del Milan. Kanté, contratto monstre in Arabia

Video credit: Eurosport

Suona l'allarme rosso(nero) a metà campo. Secondo la stampa inglese, infatti, ci sono più che fondate possibilità che il Milan si dovrà privare, dalla prossima stagione, di un giovane simbolo in costante ascesa come Sandro Tonali, appetito in Premier League dal Newcastle. Se la dirigenza del Diavolo ha in un primo momento resistito alla proposta di 60 milioni dei Magpies, secondo fonti britanniche avrebbe immediatamente ceduto al primo rilancio, pari a 70 milioni di euro.

Tonali out? Il primo nome caldo potrebbe essere Sergej Milinkovic-Savic

La cifra è senz'altro succulenta, di questi tempi, certo opinabile per i valori che si vedono e si sentono circolare nel massimo campionato d'Oltremanica per giocatori di livello ben più basso del centrocampista azzurro. Ma tant'è. Verrebbe ora da chiedersi, chi potrebbe sostituire Tonali (a cui comunque spetta l'ultima parola) rinvestendo parte della cifra incamerata da un suo potenziale trasferimento? Il primo nome a balzare alla mente è certamente quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il suo valore di mercato è nettamente sceso dal momento che andrà in scadenza con la Lazio nel 2024. Per strapparlo ai biancocelesti durante questa stagione estiva, potrebbero "bastare" 35 milioni.
picture

Sergej Milinkovic Savic in Lazio-Milan - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Tentazione Frattesi ma...

Con 5 in più, però, arrivando quindi a quota 40 milioni di euro, ci si potrebbe giocare la carta Davide Frattesi. La Juventus si è inserita nella trattativa col Sassuolo affiancandosi all'Inter. Il vero rischio per il Milan, in casi come questo, è che si scateni un'asta al rialzo inaffrontabile per le parsimoniose casse rossonere.
picture

Davide Frattesi, Sassuolo-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

E poi c'è Reijndes, in puro stile Moneyball

Allora, ecco che il nome meno conosciuto potrebbe avere la meglio, in puro stil "Moneyball". Trattasi dell'olandese Tijjani Reijnders. Una grande stagione per il classe 1998 con la maglia dell'AZ Alkmaar: 54 presenze complessive, 8 reti e 11 assist. Anche se è considerato più un potenziale vice-Bennacer, Reijnders potrebbe tranquillamente svolgere lo stesso ruolo di Tonali nello scacchiere di mister Stefano Pioli. Il suo valore di mercato? 10 milioni di euro.
picture

Tijjani Reijnders.

Credit Foto Getty Images

picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità