Calciomercato - Milan, è Jovic il vice Giroud: contratto di un anno. Origi al Nottingham Forest

CALCIOMERCATO - Dopo una giornata ricca di colpi di scena, il club rossonero è finalmente riuscito a regalare a Pioli un altro attaccante per completare il reparto offensivo. Dopo l'ultimo no del Siviglia per Rafa Mir, il Diavolo ha virato su Luka Jovic, che arriva a Milanello a titolo definitivo per uin anno. Origi va in prestito al Nottingham Forest.

Luka Jovic esulta per un gol con la Fiorentina

Credit Foto Getty Images

È Luka Jovic il vice Giroud. Al termine di una giornata frenetica e ricca di colpi di scena, il Milan ha finalmente trovato il nuovo attaccante da consegnare a Pioli. L'attaccante serbo arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina: indosserà la maglia numero 15. Jovic, che compirà 26 anni il prossimo 23 dicembre, ha detto immediatamente sì alla proposta del Milan.

Il comunicato del Milan

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luka Jović. L'attaccante serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2024".
"Nato a Loznica, il 23 dicembre 1997, Luka cresce nel settore giovanile della Stella Rossa dove esordisce in prima squadra il 28 maggio 2014 contro il Vojvodina. Con la Stella Rossa disputa 48 partite siglando 13 reti. Nel febbraio 2016 viene acquistato dal Benfica dove si ferma per una sola stagione prima di passare all'Eintracht Francoforte; con la formazione tedesca totalizza 75 presenze realizzando 36 reti. Il 4 giugno 2019 Luka passa al Real Madrid (32 presenze, 2 reti) e nel gennaio 2021 ritorna in prestito all'Eintracht (18 presenze, 4 goal). A fine prestito rientra a Madrid per la stagione 2021/22 (19 presenze, 1 rete). Nel luglio 2021 Jović si trasferisce alla Fiorentina dove disputa 50 partite realizzando 13 reti".
"Con la nazionale Serba Jović vanta 30 presenze con 10 reti all’attivo".
"Luka Jović vestirà la maglia numero 15".

Origi in prestito al Nottingham Forest

Contestualmente all'arrivo di Jovic dalla Fiorentina, il Milan ha chiuso anche un'operazione in uscita. Divock Origi, reduce da una stagione molto deludente con i colori rossoneri, lascia infatti Milanello e si trasferisce in prestito al Nottingham Forest. Il club inglese potrà esercitare il diritto di riscatto nei confronti dell'attaccante belga versando 5 milioni di euro al Milan. L'ingaggio di Origi sarà interamente a carico del Nottingham Forest.
picture

"Il codice Capello": dal grande Milan al caos Nazionale, l'intervista a Don Fabio

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità