Calciomercato - Milan su Loftus-Cheek e Romero: l'inglese è caldissimo, l'argentino è a un passo
Pubblicato 26/06/2023 alle 14:51 GMT+2
CALCIOMERCATO - I rossoneri ravvivano il proprio mercato in entrata in vista della cessione di Tonali al Newcastle: trattativa in corso col Chelsea per il centrocampista inglese, mentre l'argentino sta per arrivare a costo zero dopo la scadenza del contratto con la Lazio.
Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"
Video credit: Eurosport
C'è vita dopo Sandro Tonali. Trascorse ore di inevitabile spaesamento in vista della cessione ormai certa dell'italiano al Newcastle, il Milan comincia a muoversi concretamente sul mercato in entrata. E prova ad avvicinarsi sensibilmente a un obiettivo già sondato in passato, e ora tornato prepotentemente di moda nelle ultime ore: Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea.
Il ventisettenne giocatore londinese ha il contratto in scadenza tra appena un anno, il 30 giugno del 2024. Ed è proprio su questo aspetto che tenta di far leva il Milan per convincere il Chelsea ad abbassare le proprie pretese iniziali: secondo lo Standard i Blues valutano Loftus-Cheek sui 25 milioni di sterline, ovvero poco più di 29 milioni di euro, mentre i rossoneri sperano di chiudere la trattativa in cambio di 15 milioni di sterline (17 milioni e mezzo di euro). Il Milan aveva attenuato il proprio interesse dopo l'addio di Paolo Maldini e Ricky Massara, a inizio giugno, ma ora è tornato alla carica dopo l'accordo col Newcastle per la cessione di Tonali. Sono ore calde, caldissime.
Ecco Romero: chiusura a un passo
Se Tonali se ne va, un altro giovane sta per arrivare a Milano. Luka Romero è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, una chiusura nei prossimi giorni non solo è possibile, ma addirittura a un passo. Anche perché Romero a partire da sabato non sarà più un giocatore della Lazio: il suo contratto scadrà il giorno prima, venerdì 30, e così i rossoneri saranno liberi e autorizzati a farlo firmare a parametro zero. Un'alternativa giovane e di qualità, anche se evidentemente ancora acerba per i grandi appuntamenti, da utilizzare come alternativa sulla trequarti.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/06/3721510-75720128-2560-1440.jpg)
Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità