Calciomercato - PSG, Luis Enrique è il nuovo allenatore: ufficiale, contratto di due anni

CALCIOMERCATO - Dopo aver annunciato l'addio di Galtier, i parigini hanno ufficialmente comunicato il nome del sostituto: è l'ex commissario tecnico della Spagna, su cui già qualche tempo fa era ricaduta la scelta. Per lui contratto di due anni.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Video credit: Eurosport

Oui, les jeux sont faits. Luis Enrique è ufficialmente il nuovo allenatore del PSG. Non mancava che l'ufficialità ed è arrivata: sarà lui a sostituire Christophe Galtier, esonerato dal club campione di Francia appena un anno dopo il suo arrivo dal Nizza e nel bel mezzo di uno scandalo a sfondo razzista che lo vede coinvolto assieme al figlio.
Il PSG ha annunciato l'addio di Galtier in mattinata, confermando quanto si sapeva ormai da tempo. Così come si sapeva che la scelta per la sua successione era ricaduta su Luis Enrique: l'ex commissario tecnico della Spagna, che ha lasciato la Roja all'indomani del deludente Mondiale in Qatar ed è stato tentato anche dal Napoli prima che l'investitura ricadesse su Rudi Garcia, ha firmato un contratto della durata di due anni, fino al 30 giugno del 2025.
"Sono molto felice di essere arrivato a Parigi per vivere una nuova esperienza - sono le prime parole di Luis Enrique al sito ufficiale del club - È entusiasmante incontrare persone nuove, vivere in questa città, imparare una nuova lingua e soprattutto allenare il PSG".
Per Luis Enrique si tratterà della quarta esperienza alla guida di una squadra di club: dopo la delusione targata Roma, in cui non è riuscito a imporre la propria filosofia, Lucho si è rifatto al Celta e soprattutto al Barcellona, a cui ha regalato il Triplete del 2015. Quindi la Spagna, avventura priva di trofei. Al PSG, la missione sarà chiara: provare a conquistare la prima Champions League della storia del club. Anche senza il fidato Leo Messi.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità