Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rabiot, obiettivo Champions per restare; Milan-Leao, se ne riparla ad aprile

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/03/2023 alle 09:18 GMT+1

CALCIOMERCATO - Adrien Rabiot vuole giocare ad alto livello e che la Juventus torni in champions League è un punto fondamentale per il francese per pensare di restare. Il Milan e Leao al momento hanno stoppato la trattativa, ma c'è il Real Madrid alla finestra, un Real in cui è scoppiato il caso Asensio.

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Rabiot fissa la Champions come punto fermo per restare

Tuttosport riporta le parole di Adrien Rabiot, che fissa la Champions League come punto fermo per restare alla Juventus: “Voglio giocare ad alto livello. [...] La Champions sarà un punto importante per il mio futuro”.
  • La nostra opinione: Rabiot stesso è comunque possibilista, perché è il primo a ricordare che, oltre alla questione classifica (che in questo moment è controversa, come tutti sanno), ci si può arrivare anche vincendo l’Europa League. Di certo, però, giocare come contro la Roma non aiuterà i bianconeri in nessuna delle due imprese...

Il Milan e il rinnovo di Leao: rinvio ad aprile

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sulla trattativa tra il Milan e Leao per il rinnovo. Per ora è tutto fermo e si ridisucuterà tra aprile e giugno, ma nel frattempo Jorge Mendes, che è rimasto nel suo entourage, ha cominciato a sondare il terreno con il Real Madrid.
  • La nostra opinione: Rafael Leao ha ampiamente dimostrato di essere indispensabile per questo Milan. Senza di lui il gioco peggiora e i punti crollano, perciò non è una buona notizia né che la trattativa sia in stallo né che ci siano altri potenziali acquirenti in vista. Il club rossonero farà quindi propbabilmente di tutto per cercare di trovare un accordo e andare avanti insieme.

Dalla Spagna: C’è un caso Asensio

AS analizza i malumori che serpeggiano in Spagna dopo le ultime decisioni (o non-decisioni, visto che non lo fa giocare) di Carlo Ancelotti su Marco Asensio, denunciando che se c’è la necessità di fare gol e il giocatore resta comunque in panchina, vuol dire che il caso c’è.
  • La nostra opinione: Asensio è un giocatore che sicuramente ha mercato. Se la situazione al Real Madrid non dovesse sbloccarsi, di certo tra maggio e giugno salteranno fuori numerose squadre pronte a farsi avanti per averlo. Del resto è un giocatore versatile, che può ricoprire più ruoli e soprattutto, se non dovesse rinnovare, verrebbe via a parametro zero perché il suo contratto scade al termine dela stagione.
picture

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità