Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Roma-Berardi, stavolta si può: Mourinho vuole il capitano del Sassuolo, che costa circa 25 milioni

Iacopo Erba

Aggiornato 07/06/2023 alle 08:52 GMT+2

CALCIOMERCATO - La percentuale sulla futura rivendita di Frattesi e i tanti giovani che interessano agli emiliani avvicinano il numero 10 a Trigoria: una trattativa non impossibile che ora può finalmente concludersi. Resta in corsa anche la Lazio.

Domenico Berardi, Sassuolo, Serie A 2022-23

Credit Foto Eurosport

Dopo un tira e molla durato svariate stagioni, i tempi per l'approdo di Domenico Berardi alla Roma potrebbero finalmente essere maturi. In queste ultime ore ai registra infatti un ritorno di fiamma piuttosto convinto del club giallorosso sul numero 10 del Sassuolo, già in passato vicino ad approdare nella Capitale prima nella prima estate della gestione Di Francesco e poi con lo stesso Mourinho, che aveva valutato assieme alla società l'idea di prenderlo per sostituire Zaniolo. Diversi elementi, ora, potrebbero traaformare l'ennesima manifestazione di interesse in una trattativa concreta.
picture

Domenico Berardi, Verona-Sassuolo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nonostante il doppio buco nell'acqua nelle ultime due sessioni di mercato sul fronte Frattesi - per il quale peraltro è previsto peraltro oggi un incontro tra Roma e Sassuolo dopo gli appuntamenti di ieri con Inter e Juventus - i rapporti tra le due società restano ottimi. E proprio la percentuale sulla futura rivendita del centrocampista potrebbe ammorbidire il club emiliano sul prezzo del proprio capitano, messo in vetrina per una cifra che si aggira approssimativamente tra i 20 e i 25 milioni di euro. A ciò si unisce il gradimento del Sassuolo per alcuni giovani giallorossi: piace su tutti Bove, del quale tuttavia difficilmente si priveranno a Trigoria. Più semplice inserire nella trattativa Volpato e Tahirovic, profili che destano comunque un vivo interesse. A fare il gioco di Tiago Pinto, poi, c'è anche il terremoto societario in casa MIlan: Berardi piaceva molto a Paolo Maldini, ma non è un profilo che rientra nella nuova strategia "Moneyball" del club rossonero. Resta in corsa invece la Lazio, con Sarri che spinge per accogliere il giocatore sull'altra sponda del Tevere. Ma ora Berardi e la Roma potrebbero davvero dirsi sì: questione di incastri...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità