Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Le pagelle di Sassuolo-Lecce 0-3: Dorgu e Gendrey imprendibili, Piccoli in gol. Erlic e Thorstvedt disastrosi

Samuele Fortino

Pubblicato 21/04/2024 alle 15:36 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Sassuolo-Lecce 0-3 con le pagelle della partita: il migliore è Dorgu, che segna un gol e vola trafiggendo la difesa dei neroverdi. Promossi tutti i giocatori del Lecce, bocciati tutti quelli del Sassuolo: questo è il riassunto del match. Erlic e Thorstvedt sono i peggiori di un match che per il Sassuolo era fondamentale.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Sassuolo-Lecce, match valido per la 33esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-3 frutto delle reti di Gendrey, Dorgu e Piccoli. Con questo risultato il Lecce vola in classifica: la salvezza è molto più vicina; il Sassuolo invece rimane al penultimo posto. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6 - Prende tre gol ma non ha colpe: la difesa che dovrebbe proteggerlo fa acqua da tutte le parti. Evita il poker con un ottimo intervento.
Jeremy TOLJAN 5 - Concede tantissimo in difesa e prova a essere incisivo in attacco, ma senza successo. Il suo body language nei confronti dei compagni dice tutto: un susseguirsi di gesti di stizza.
Martin ERLIC 4 - Si fa saltare puntualmente da qualunque giocatore del Lecce e ha il 90% di responsabilità sul secondo gol: uno dei peggiori in assoluto. Anche nella ripresa sbaglia totalmente il posizionamento sul gol di Piccoli.
Gianmarco FERRARI 5 - Nel primo tempo a livello individuale non commette tanti errori quanti i compagni di reparto, ma non riesce a gestire una difesa facilmente penetrabile. Nella ripresa sbaglia in occasione del gol di Piccoli.
Mattia VITI 5 - Cerca di essere propositivo in attacco ma si dimentica della fase difensiva e si fa cogliere spesso d'infilata.
dal 45' Josh DOIG 5 - Entra per cambiare la partita ma non lo fa.
MATHEUS HENRIQUE 5 - Perde una valanga di palloni banali facendo di fatto il gioco del Lecce. Si rivela nervoso ed è la fotografia della situazione difficile del Sassuolo, che ora rischia la retrocessione.
Kristian THORSTVEDT 4 - Il peggiore assieme a Erlic: si fa superare facilmente da Gendrey in occasione del gol del vantaggio del Lecce, poi la sua partita non migliora e viene sostituito.
dal 65' Luca LIPANI 5 - Un pochino meglio del compagno rilevato, anche perché fare peggio era impossibile: in ogni caso non trova soluzioni interessanti.
Gregoire DEFREL 5 - Viene rilevato dopo un tempo nel quale non crea nulla, se non un tiro murato.
dal 45' Samuele MULATTIERI 5,5 - Cerca di aumentare il ritmo della manovra del Sassuolo ma senza successo.
Nedim BAJRAMI 5 - Disputa 45' nei quali non riesce a incidere e soprattutto non mette in mostra la propria fantasia nel creare gioco.
dal 45' Cristian VOLPATO 6 - Riesce un minimo a far cambiare ritmo alle azioni del Sassuolo ma non viene supportato dai compagni.
Armand LAURIENTÉ 5 - Dopo due buone prestazioni crolla miseramente in questo match, arginato benissimo dalla difesa del Lecce.
dall'85' Emil CEIDE sv.
Andrea PINAMONTI 6 - Prova a crearsi spazi per le conclusioni ma non riesce a dialogare con i compagni. Per lo meno lotta su ogni pallone.
Allenatore: Davide BALLARDINI 4,5 - Il Sassuolo tira i remi in barca già dall'approccio e anche le sostituzioni non invertono la tendenza di una squadra più in Serie B che in Serie A ormai.

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6 - Effettua solamente interventi di ordinaria amministrazione.
Valentin GENDREY 8 - Disputa una partita eccellente in ambedue le fasi di gioco, con un gol importantissimo realizzato.
dall'84' Lorenzo VENUTI sv.
Marin PONGRACIC 7 - Ci mette lo zampino in due azioni che portano ai gol, avviando la manovra. In difesa si rivela roccioso e si intende perfettamente con il compagno di reparto Baschirotto.
Federico BASCHIROTTO 6,5 - Si rende protagonista di un ottimo salvataggio su Toljan ed effettua tanti altri ottimi interventi.
Antonino GALLO 6,5 - Autore di un assist: effettua tantissime giocate di qualità sulla propria fascia di competenza, sia in copertura che in impostazione.
Hamza RAFIA 6 - Gotti gli dà fiducia e lui ripaga l'opportunità con una prestazione molto ordinata.
dal 56' Joan GONZALEZ 6 - Raccoglie il testimone e garantisce solidità al centrocampo salentino.
Alexis BLIN 6,5 - Il capitano del Lecce recupera una quantità industriale di palloni e ne perde pochissimi: ringhia sulle caviglie degli avversari e domina in mezzo al campo.
Remi OUDIN 6,5 - I suoi calci piazzati fanno sempre male agli avversari e proprio da corner sforna l'assist per Gendrey: pericoloso ogni volta che ha il pallone tra i piedi.
Patrick DORGU 8 - Deve migliorare nella gestione di alcuni contropiede ma si rivela una spina nel fianco per la retroguardia del Sassuolo, punita anche da un suo gol.
dal 74' Medon BERISHA sv.
Nikola KRSTOVIC 6,5 - Gioca una partita di sacrificio e di corsa: serve un assist. Anche se non trova il gol ola sua prestazione è più che positiva.
dall'84' Santiago PIEROTTI sv.
Roberto PICCOLI 6,5 - Sigla la rete che chiude i giochi e dialoga benissimo con Krstovic: per Gotti è un elemento fondamentale del match e l'accoppiata di attaccanti pesanti ha funzionato.
dal 74' Nicola SANSONE sv.
Allenatore: Luca GOTTI 7 - Il suo Lecce continua a volare anche in trasferta: la difesa dei salentini è arcigna e l'attacco funziona. Ora il Lecce può guardare con sempre più ottimismo le gare che restano alla fine del campionato.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 33ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità