Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Roma-Diego Llorente, è ufficiale: lo spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto

Stefano Silvestri

Pubblicato 31/01/2023 alle 19:08 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il club giallorosso ha annunciato ufficialmente l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del centrale spagnolo del Leeds United, che indosserà la maglia numero 14 e costituirà un'alternativa in più per Mourinho: "Quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio".

Roma, ecco Diego Llorente! Il nuovo rinforzo per la difesa di Mou

Il difensore che la Roma sperava di portare a casa entro il gong del mercato è ufficialmente arrivato: i giallorossi hanno annunciato l'acquisto di Diego Llorente, centrale difensivo spagnolo classe 1993, per il quale l'accordo con il Leeds United era arrivato lunedì. Si tratta di un'operazione conclusa sulla base di un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto. Llorente indosserà la maglia numero 14.
"Quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma non ci ho pensato due volte - sono le prime parole di Llorente al sito ufficiale giallorosso - Essere qui rappresenta un grande passo in avanti per la mia carriera e voglio sfruttare questa occasione al massimo. Roma è bellissima, una città spettacolare, credo sia quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio. La Roma è in lotta su tutti i fronti per fare qualcosa di importante e io sono pronto a dare il mio contributo".
"Llorente porta con sé caratteristiche che si integrano con quelle dei suoi compagni - ha detto invece Tiago Pinto, general manager della Roma - e per questo siamo convinti che il reparto difensivo possa trarre beneficio dal suo arrivo. Diego viene da una scuola importante e negli anni ha maturato l’esperienza giusta per affrontare al meglio questa nuova sfida".
Almeno inizialmente, Diego Llorente costituirà un'alternativa in più per consentire a José Mourinho di ruotare maggiormente il proprio terzetto difensivo, in questo momento composto da Mancini, Smalling e Ibañez. Con il desiderio, in ogni caso, di ritagliarsi uno spazio non indifferente nell'undici titolare tra campionato e coppe. E magari di convincere la Roma a riscattarlo tra qualche mese.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità