Tonali: "Lasciare il Milan? Difficile ma andava fatto, era il momento giusto. Il Newcastle mi ha convinto da subito"

CALCIOMERCATO - Sandro Tonali ha completato il trasferimento al Newcastle. L'avventura inglese è cominciata per l'ex Milan, che oggi ha risposto ad alcune domande per i canali ufficiali del nuovo club. Sulla trattativa è stato chiaro: "L'ho presa subito bene". E sull'addio al Milan ha detto: "Scelta difficile ma andava fatto ed era giunto il momento giusto".

Tonali: “Lasciare il Milan scelta complessa, ma spero un giorno…”

Video credit: Eurosport

E' iniziata la nuova avventura di Sandro Tonali in Premier League. Il centrocampista azzurro, che si è trasferito al Newcastle per 70 milioni di euro bonus inclusi, è atterrato in Inghilterra pochi giorni fa, ha indossato la maglia dei Magpies all'interno del St.James' Park ed infine si è concesso alla tv del club. , rispondendo in italiano ("Dovrò lavorare per imparare la lingua", ha detto nella stessa intervista) ha dichiarato di esser felice e di essere stato accolto da tutti come se appartenesse a questa squadra da anni. Ma non sono mancate le domande sulla decisione di cambiare aria e sul passato rossonero.

Tonali: "La chiamata del Newcastle mi ha fatto piacere da subito"

Innanzitutto, Sandro Tonali ha chiarito come si è svolta la trattativa. Il centrocampista 23enne ha accolto con piacere la chiamata del Newcastle: "Ci sono stati tanti passaggi. Il più importante è stato il primo, quando mi hanno comunicato dell'interessamento del Newcastle. L'ho presa subito bene perché sapevo che era qualcosa di vero, di concreto. Quindi abbiamo ragionato diversamente rispetto a tutte le altre occasioni in cui in passato siamo stati contattati da club. Ogni anno ci sono squadre interessate, questa volta le persone hanno dimostrato veramente di volermi qui a tutti i costi".

"Lasciare il Milan è stata una delle decisioni più difficili"

L'ex numero 8 ha ripercorso poi la sua storia in rossonero: "Nel Milan ho fatto un percorso che si è concluso con la semifinale di Champions. Il primo anno lottavamo per il titolo, il secondo anno siamo riusciti a vincerlo, il terzo anno non ce l'abbiamo fatta ma siamo andati molto avanti in Champions League. Quindi le persone che mi hanno convinto a venire qua sono state una parte fondamentale di questo trasferimento". Sul Newcastle non ha dubbi: "E' un progetto che sta nascendo, che è già nato, e che va portato avanti". Ma comunque lasciare il Milan non è stato facile, come ha confessato: "Questa è stata una delle decisioni più difficili da quando sono calciatore. E' stato difficile ma andava fatto, ed era arrivato il momento di farlo. Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova strada. Decisione molto difficile, superata la quale inizierà un percorso in salita perché sarà difficile. Ma è un'occasione e qualcosa da provare".
Infine, ha posto l'accento sullo Scudetto vinto nella stagione 2021-22: "Un'annata fantastica. Lì abbiamo imparato tutti quanti tanto. Ogni partita era come se fosse una finale. Il primo che mollava un centimetro, poteva perdere il titolo. In ogni partita bisognava vincere per arrivare alla fine e mancavano circa 10 partite al traguardo. E' stata una lotta bella, sportiva, che ci ha premiato per quanto fatto durante tutto il campionato".
picture

Milan, Pulisic a un passo. Il Newcastle pensa anche a Bonucci

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità