Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale: Ivan Ilic dal Verona al Torino, operazione da 16 milioni

Stefano Fonsato

Pubblicato 30/01/2023 alle 17:14 GMT+1

CALCIOMERCATO - Si tratta - al 30 gennaio - dell'operazione pi onerosa in Serie in questa poverissima sessione di calciomercato invernale. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il centrocampista serbo, tanto voluto da mister Ivan Juric, vestirà la maglia numero 8.

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Al 30 gennaio è l'acquisto più oneroso in Serie A della sessione invernale di calciomercato. Si tratta del passaggio ufficiale di Ivan Ilic dal Verona al Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto (al verificarsi di determinate condizioni) a 16 milioni di euro. Questo il comunicato della società granata di Urbano Cairo in merito al tesseramento del centrocampista serbo tanto voluto da mister Ivan Juric:
"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'Hellas Verona Football Club - a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic. Ilic è nato a Nis, in Serbia, il 17 marzo 2001. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Real Nis, nel 2016 si è traferito alla Stella Rossa, formazione con la quale ha esordito in prima squadra poco più che sedicenne, diventando il più giovane debuttante nella storia del club. Nel 2017 è stato acquistato dal Manchester City, che inizialmente lo ha lasciato crescere nelle giovanili della Stella Rossa. Successivamente, nel gennaio 2019 lo ha ceduto in prestito allo Zemun dove Ilic, in tre mesi, ha collezionato 16 presenze e 3 reti nel massimo campionato serbo. L'anno successivo è stato acquistato, a titolo temporaneo, dal NAC Breda: con il club olandese ha disputato 24 partite e segnato 4 reti tra campionato di seconda serie e coppa nazionale. Nel 2020 è infine approdato in Italia, al Verona: con i gialloblù in due stagioni e mezza ha collezionato 76 presenze e 5 gol tra Serie A e Coppa Italia. Per Ilic anche 7 presenze con la nazionale serba: l’ultima, contro il Brasile, nel Mondiale di Qatar 2022. Tutto il Torino Football Club accoglie Ilic con un cordiale benvenuto: buon lavoro".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità