Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Ufficiale: João Félix è un nuovo giocatore del Chelsea. Prestito oneroso e 11 milioni all'Atletico Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2023 alle 14:07 GMT+1

CALCIOMERCATO - Operazione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Il Chelsea sarà tenuto a pagare anche l'intero ingaggio del fantasista portoghese scuola Benfica, che coi Colchoneros di Diego Pablo Simeone ha decisamente deluso. "Il Chelsea è uno dei Top club mondiali: spero di aiutare la squadra a raggiungere i loro obiettivi, quindi sono molto, molto felice di essere qui".

Vialli, il dolore del Chelsea: squadra in silenzio, fiori e sciarpe a Londra

Ora è ufficiale: Joao Felix è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Chelsea. Il nazionale portoghese arriva a Londra in prestito oneroso dall'Atlatico Madrid. A rendere la notizia ufficiale ci pensano i canali ufficiali dei Blues, che annunciano l'arrivo dell'"artista". Operazione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023: 11 milioni la cifra fissata per il prestito.
"Il Chelsea è uno dei Top club mondiali: spero di aiutare la squadra a raggiungere i loro obiettivi, quindi sono molto, molto felice di essere qui e molto entusiasta di giocare a Stamford Bridge", ha spiegato al sito ufficiale.
Un gol agli ultimi mondiali di calcio con la maglia della Portogallo (nel match con il Ghana), Joao Felix ha deluso nella sua parentesi madrilena finora: passato ai Colchoneros per la cifra record di 120 milioni di euro, ha messo a segno 34 gol in 129 partite in tutte le competizioni, senza mai dare la sensazione di riuscire ad essere decisivo e senza fare quel salto di qualità che in molti si attendevano da parte sua. Ora l'avventura al Chelsea, squadra che aveva messo nel mirino anche Rafael Leao ma che evidentemente ha preferito puntare su un giocatore in prestito già nel mercato di gennaio.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità