Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Atletico Madrid-Las Palmas 5-0: Simeone fa turnover ma dilaga con Marcos Llorente, Correa e Depay

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/02/2024 alle 16:39 GMT+1

LIGA - L'Atletico Madrid risponde al poker dell'Inter alla Salernitana con una manita rifilata al Las Palmas, ottava forza del massimo campionato spagnolo. Al "Wanda Metropolitano" finisce 5-0 con le doppiette dei Marcos Llorente e Correa e l'acuto finale di Depay, a riposo per un'ora di gioco come Witsel e de Paul. Griezmann neanche impiegato: la sfida Champions è già nel vivo...

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

L'Atletico Madrid risponde al poker dell'Inter alla Salernitana con una manita rifilata al Las Palmas, ottava forza del campionato e tra le formazioni rivelazione di questa edizione della Liga. Al "Wanda Metropolitano" finisce 5-0 con le doppiette dei Marcos Llorente e Correa e l'acuto finale di Depay, a riposo per un'ora di gioco come Witsel e de Paul. Griezmann, oltretutto, neanche impiegato: la sfida Champions (con andata degli ottavi di finale martedì alle 21 a San Siro) è già entrata nel vivo...
picture

Atlético Madrid-Las Palmas

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ATLETICO MADRID-LAS PALMAS 5-0
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Molina (63' Witsel), Savic, Giménez, Reinildo; Saul Ñiguez, Koke (64' de Paul), Barrios (71' Vermeeren), Samuel Lino (63' Riquelme); Correa, Marcos Llorente (64' Depay). All.: Simeone.
Las Palmas (4-5-1): Vallés, Alex Suarez (58' Araujo), Coco, Marmol, S. Cardona (74' Sinkgraven); Marvin Park, Muñoz, Perrone (58' Moleiro) , Kirian Rodriguez, Sandro Ramirez (58' M. Cardona); Munir El Haddadi (81' Pejiño). All.: Garcia Pimenta.
Arbitro: Jorge Figueroa Vazquez di Siviglia.
Gol: 15' e 20' Marcos Llorente (A), 47' e 62' rig. Correa (A), 87' Depay (A).
Assist: Correa (A, 2-0), Koke (A, 3-0), Riquelme (A, 5-0).
Note - Recupero: 3+3. Ammoniti: Perrone, Molina, Saul Ñiguez.

La cronaca della partita in 11 momenti

7' - VIOLENTO MANCINO DI INCROCIATO DI JAVI MUÑOZ! Palla che scheggia l'incrocio dei pali: Las Palmas vicino al vantaggio.
13' - ERRORACCIO DIFENSIVO IN CONTROLLO DI KIRIAN RODRIGUEZ! Il lob di Angel Correa, a portiere in uscita, sorvola la porta difesa da Vellés.
15' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON MARCOS LLORENTE! Azione sulla sinistra di Samuel Lino, palla al centro con rimpallo e l'ex Alavés e Real, a tu per tu con Vallés in uscita, non sbaglia!
20' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON MARCOS LLORENTE! Altra distrazione della difesa canara, con Coco a perdere palla sulla pressione dell'argentino. L'assist al centro, dalla sinistra, viene insaccato da Marcos Llorente, che di fatto realizza un rigore in movimento: 2-0!
picture

Marcos Llorente durante Atletico Madrid-Las Palmas

Credit Foto Getty Images

45' - DIAGONALE MANCINO DI SAMUEL LINO SU ASSIST DI CORREA Grandissima risposta bassa di Vallés, che evita il 3-0 colchonero!
45'+2 - MUNIR EL HADDADI! Stop e tiro dai 20 metri: palla che rimbalza sull'esterno alto della traversa. Ottimo tentativo, qui, del Las Palmas.
47' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON ANGEL CORREA! Sugli sviluppi dell'ennesimo disimpegno errato del Las Palmas, Koke salta di testa su Kirian Rodriguez e offre in piena area un pallone che l'argentino insacca al volo: 3-0!
picture

Ángel Correa e Marcos Llorente.

Credit Foto Getty Images

62' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON CORREA SU RIGORE! Penalty concesso su intervento del VAR-check dopo che Marvin Park era letteralmente franato in area su Samuel Lino. E calciato praticamente sotto il sette da parte dell'argentino: Vallés intuisce ma non ci arriva: 4-0!.
68' - L'ATLETICO MADRID SFIORA IL GOL CON CORREA! Vallés esce sulla trequarti da libero aggiunto e l'argentino ci prova con una conclusione dalla lunga distanza a porta sguarnita: palla a lato di poco!
87' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON DEPAY! Filtrante di Riquelme per l'attaccante olandese, che a tu per tu con Vallés insacca: 5-0!
90'+3 - BEL DESTRO INCROCIATO DI MARC CARDONA! Grandissimo intervento in respinta di Oblak!

Il migliore

Correa. Doppietta e assist vincente per Marcos Llorente, anc'hegli a segno due volte: trascinante.

Il peggiore

Coco. L'equatoguineano del Las Palmas regala il gol del 2-0 all'Atletico perdendo malamente palla in difesa su pressione di Carrera. In generale, è un susseguirsi di errori..

Il momento social

Con questa vittoria, l'Atletico Madrid aggancia - almeno momentaneamente - il Barcellona al terzo posto a 51 punti.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità