Calciomercato - Ufficiale, Marco Verratti all'Al Arabi in Qatar. Cifre, durata contratto e quanto guadagnerà l'azzurro

CALCIOMERCATO - Dopo 11 anni si chiude il capitolo della carriera di Marco Verratti al Paris Saint-Germain. Il centrocampista abruzzese, a Parigi dal 2012, vola in Qatar all'Al Arabi dove percepirà uno stipendio di circa 30 milioni di euro. Il PSG, che l'aveva messo ai margini della squadra, incasserà una cifra attorno ai 45 milioni.

Spalletti: "Ho parlato con Verratti e Bonucci, qualche allenatore non mi ha risposto"

Video credit: Eurosport

Dopo settimane di voci, ecco l'annuncio ufficiale: Marco Verratti è un nuovo giocatore dell'Al Arabi, club del Qatar. Il centrocampista abruzzese, classe 1992, ha firmato un contratto di 3 anni fino al 2026 e dovrebbe percepire un salario vicino ai 35 milioni di euro, più del doppio sostanzialmente dei 14,5 che prendeva a Parigi. Al PSG invece andranno circa 45 milioni.
Verratti, che a inizio mercato era stato cercato dagli arabi dell'Al Hilal, conclude una militanza di 11 stagioni al Paris Saint-Germain, lui che aveva fatto il salto direttamente dalla Serie B del Pescara, senza passare dalla A: non è mai riuscito a vincere la Champions League, sfumata nel 2020 con la finale persa contro il Bayern, ma ha comunque conquistato 30 trofei, tra cui spiccano i 9 campionati di Ligue 1 e le 6 Coppa di Francia. Il titolo europeo lo ha comunque vinto, con la Nazionale di Roberto Mancini a Wembley nel 2021.
Ora Verratti proseguirà la sua carriera in Qatar, lui che era finito ai margini del Paris Saint-Germain, fuori dal nuovo progetto di Luis Enrique e da tempo contestato dai tifosi che lo volevano via dal club assieme a Messi e a Neymar, finiti rispettivamente a Miami e in Arabia Saudita. Nell'ultima stagione, piuttosto deludente, il centrocampista ex Pescara ha totalizzato 38 presenze con un solo assist e senza gol: le ultime reti risalgono addirittura al 23 gennaio 2022, doppietta in campionato al Reims.

Il saluto del Paris Saint-Germain

"Marco Verratti è già una leggenda del Paris Saint-Germain. Il giocatore italiano lascia una traccia indelebile nella storia del club", le parole del presidente Nasser Al-Khelaïfi. "Sono stato molto orgoglioso di indossare i colori del Paris Saint-Germain per più di un decennio, di lavorare fianco a fianco con così tanti grandi giocatori e di vincere 30 trofei. Parigi, il Club e i suoi tifosi avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Sarò parigino per sempre", quelle di Verratti.
picture

De Ketelaere-Atalanta più vicini. Il PSG rompe con Verratti e Neymar

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità