Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verratti, Shomurodov, Ballo-Touré, David Silva, Radu: le 5 trattative che vi siete persi oggi (27/07)

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/07/2023 alle 22:38 GMT+2

CALCIOMERCATO - Verratti, accordo con l'Al-Hilal: 52 milioni di euro a stagione! La palla passa al PSG. Ufficiale: Shomurodov sbarca a Cagliari. Milan, Ballo-Touré: Sassuolo e Bologna in lizza, col Werder Brema sullo sfondo. David Silva si ritira dopo il terribile infortunio. L'ex Inter Radu è il nuovo portiere del Bournemouth.

Inter-Sommer, ci siamo: ecco le cifre. L'Arabia tenta Bennacer

Verratti, accordo con l'Al-Hilal: 52 milioni di euro a stagione! La palla passa al PSG

Il centrocampista del PSG e della Nazionale italiana Marco Verratti avrebbe raggiunto l'accordo (si parla di un triennale da 52 milioni a stagione!) per il trasferimento all'Al-Hilal, nella Saudi Professional League. Ora, la palla passa al proprietario del PSG Nasser Al-Khelaïfi, che aveva rifiutato un'offerta da 30 milioni di euro, destinata tuttavia ad essere migliorata.
  • La nostra opinione. Un vero peccato non averlo mai visto in Serie A. Mai dire mai ma, sorpassati i 30 anni e con l'ingaggio da petrodollari (52 milioni annui, giusto ribadirlo e sottolinearlo con tutti i pennarelli possibili), sarà davvero difficile ammirare il centrocampista della Nazionale italiana nel massimo campionato nostrano prima della fine della sua carriera. Se non è paradossale questo...

Ufficiale: Shomurodov sbarca a Cagliari

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l'acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eldor Shomurodov, che si trasferisce dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. Nato a Jarkurgan, in Uzbekistan, classe 1995, con la maglia del Bunyodkor Tashkent – ​​squadra della capitale – colleziona nella massima serie del campionato uzbeko 19 reti in 71 gare. Nell'estate 2017 si trasferisce in Russia: tra fila del Rostov in tre stagioni totalizza 91 presenze con 18 gol e 12 assist. Una crescita continua. Nell'ottobre 2020 viene acquistato dal Genoa e l'impatto con la Serie A è subito positivo: segna la sua prima rete il 30 novembre contro il Parma; il 15 maggio 2021 arriva anche la prima doppietta, realizzata contro l'Atalanta e chiude la stagione con 32 gare e 8 reti. A suon di prestazioni arriva così alla Roma: con i giallorossi in una stagione e mezzo totalizza 48 presenze, 6 reti con altrettanti assist e conquista la Conference League 21/22. Nell'ultima parte della scorsa stagione gioca in prestito tra le fila dello Spezia dove realizza 16 presenze, 1 gol e 2 assist. Con la nazionale uzbeka, di cui è capitano, ha sinora totalizzato 37 reti in 65 gare. Punta centrale, 190 centimetri di altezza, è un attaccante moderno che ama svariare su tutto il fronte del reparto avanzato, attaccando la profondità e liberando gli spazi per i compagni. Forte atleticamente, grande corsa, con le sue accelerazioni e progressioni palla al piede sa ribaltare velocemente il fronte del gioco: il suo dinamismo, il dribbling, la tecnica, gli permettono di puntare con efficacia verso la porta per andare alla conclusione o all'occorrenza cercare l'assist per il compagno. È il primo calciatore uzbeko nella storia del Cagliari: benvenuto in rossoblù, Eldor! ".
  • La nostra opinione. Attaccante fisico, arcigno e grintoso che, plasmato da Ranieri, può davvero fare le fortune del Casteddu.

Milan, Ballo-Touré: Sassuolo e Bologna in lizza, col Werder Brema sullo sfondo

Fodé Ballo-Touré, 26 anni, ha ancora un contratto con il Milan fino al 2025 ma è in uscita dal club rossonero: dopo aver rifiutato il Fulham ora si valutano le offerte di Bologna e Sassuolo, con il Werder Brema sullo sfondo. Si può chiudere per una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Dargli continuità anzitutto. Indipendentemente dalla destinazione, Ballo-Touré dovrà scrollarsi di dosso un bel po' di ruggine da panchina e tribuna.
picture

Fodé Ballo-Touré durante un riscaldamento con la maglia del Milan

Credit Foto Getty Images

David Silva si ritira dopo il terribile infortunio

Il grave infortunio al legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro ha spinto David Silva a ritirarsi a 37 anni di età. Il fantasista della Real Sociedad chiude una carriera in cui ha conquistato 19 titoli tra club e Nazionale in 20 stagioni.
  • La nostra opinione. Il destino ha scelto per lui. Un infortunio così grave a 37 anni suonati, poteva significare una cosa sola... Il peggior finale per un campione assoluto.
picture

David Silva (Real Sociedad)

Credit Foto Getty Images

L'ex Inter Radu è il nuovo portiere del Bournemouth

Ionut Andrei Radu è ufficialmente un nuovo giocatore del Bournemouth: il 26enne portiere rumeno dell'Inter approda al club inglese in prestito con diritto di riscatto.
  • La nostra opinione. All'ennesima occasione di rilancio dopo Cremonese ed Auxerre. Avrà superato tutte le sue difficoltà emotive? La Premier League sarà un banco di prova decisamente impegnativo.
picture

Come cambia il Milan con l'acquisto di Samuel Chukwueze

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità