Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Sampdoria: Gonzalez e Alvarez non bastano, 2-2 col Modena. Parma: hurrà al 100'. Como: Strefezza già in gol

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/02/2024 alle 21:49 GMT+1

SERIE B - Nel 23° turno del campionato cadetto, il Parma si aggiudica il big-match col Venezia: 2-1 grazie alla rete al 100' di Drissa Camara. Sampdoria rimontata dal Modena dal 2-0 al 2-2: dopo i gol uruguaiani di Facundo Gonzalez e Agustin Alvarez, arrivano gli acuti di Palumbo, entrambi dal dischetto. Cremonese corsara a Lecco. Nel Como, il neoarrivo Strefezza già in gol.

Mancini: "Addio Nazionale? Non mi rimprovero nulla. Sogno di allenare la Samp"

I risultati della 23a giornata

sab. Brescia-Cittadella 2-0 [52' Borrelli (B), 74' Moncini (B)]
sab. Cosenza-Pisa 1-1 [61' Tutino (C), 90'+6 Caracciolo (P)]
sab. Parma-Venezia 2-1 [21' Mihaila (P), 26' Pohjanpalo (V), 90'+10 Camara (P)]
sab. Reggiana-FeralpiSalò 1-1 [79' Kabashi (R), 90'+5 Balestrero (F)]
sab. Spezia-Catanzaro 1-1 [13' Iemmello (C), 34' Jagiello (S)]
sab. Lecco-Cremonese 0-1 [52' rig. Coda (C)]
sab. Sampdoria-Modena 2-2 [21' Facundo Gonzalez (S), 33' Agustin Alvarez (S), 59' rig. e 82' rig. Palumbo (M)]
sab. Ternana-Como 0-1 [40' Strefezza (C)]

Match of the day: Sampdoria-Modena 2-2

Dopo il tris rifilato al Parma capolista, Modena indigesto anche alla Sampdoria di Andrea Pirlo, sul doppio vantaggio grazie al colpo di testa vincente al 21' di Facundo Gonzalez su corner di Askildsen e al missile dalla distanza di un altro uruguaiano, il neoarrivo dal Sassuolo, Agustin Alvarez, al minuto 33. I canarini di Paolo Bianco, però, la raddrizzano con due rigori, entrambi trasformati da Antonio Palumbo al 59' e al 82', assegnati per altrettante leggerezze difensive dei blucerchiati, che restano impantanati a 27 punti nella metà bassa della classifica in compagnia di Pisa e Bari. Finisce 2-2.

Top: Parma

Va al Parma il big-match della 23a giornata. Una vittoria pesante, 2-1, quella contro il Venezia. Al "Tardini" botta e risposta iniziale Mihaila-Pohjanpalo: al 21', palla dentro di Hernani e diagonale vincente dell'esterno offensivo rumeno. Passano 5' ed ecco il pareggio arancioneroverde, con la scivolata volante del bomber finlandese su assist dalla destra di Altare. Gara che viene decisa al 100'! Il giovane ivoriano Drissa Camara fa impazzire il catino ducale con una strepitosa volée da fuori area, letteralmente imparabile per Joronen. La band di Fabio Pecchia si porta a 48 punti, a +4 dalla Cremonese seconda e a +6 dal Como terzo. Il Venezia di Paolo Vanoli resta a quota 41 e, in un colpo solo, scivola dal secondo al quarto posto.

Flop: Lecco

Solo sconfitte - 4 di fila nel 2024 - e ultimo posto in solitaria per il Lecco di Emiliano Bonazzoli, che sembra aver perso il "fluido" positivo di fine 2023. Nonostante una buona prestazione, al "Rigamonti-Ceppi" s'impone la Cremonese di Giovanni Stroppa che, al contrario, coglie il quarto successo consecutivo, sempre per 1-0. Decisivo il penalty trasformato al 52' dal solito Massimo Coda e conquistato da Dennis Johnsen, appena arrivato dal Venezia, che costringe Frigerio al fallo di mano in area.

Il consiglio per gli acquisti: Gianluca Saro (Cremonese)

Esordio in grigiorosso per il terzo portiere della Cremonese Gianluca Saro, chiamato in causa per via delle indisponibilità del lungodegente Sarr e di quella all'ultimo minuto Jungdal, anch'egli ko. In precedenza, il portiere di origine friulana, classe 2000, contava già 7 presenze in B nella scorsa stagione con la maglia del Crotone. Sono stati però gli anni in Serie C alla Pro Vercelli (2019-2020 e 2020-2021), maglia a cui Gianluca è rimasto molto legato, quelli della rivelazione nel calcio professionistico. Un vero e proprio "gatto", esplosivo nei tuffi e molto coraggioso nelle uscite. Può fare strada. Intanto, un bel clean-sheet alla sua "prima" con la "Cremo".

Il momento social

Appena arrivato dal Lecce sul "gong" del calciomercato invernale, Gabriel Strefezza subito decisivo al Como, che torna vittorioso dopo un punto nelle ultime due partite, nella trasferta del "Libero Liberati": 1-0 alla Ternana: a 40', lungo lancio di Da Cunha e sinistro a giro spettacolare del trequartista brasiliano.
picture

Roberto Mancini: "Vialli amico fraterno, lo sento ancora al mio fianco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità