Araujo-Juventus, Rovella-Manchester City, Ederson dall'Atalanta al Real: le 5 trattative che vi siete persi oggi (7/01)

CALCIOMERCATO - Continua il casting della Juventus per il ruolo di difensore e l'ultimo nome vagliato da Giuntoli è quello di Araujo del Barcellona, a sua volta uno appena rientrato da un infortunio. Offerto il prestito secco ma, in realtà, il Barça deve vendere. Occhio poi ai tentativi delle big europee: il City vuole Rovella, il Real punta a Ederson. Intanto Neymar sogna un ritorno da Messi.

Top 11: i giocatori in scadenza che infiammeranno il mercato

Video credit: Eurosport

Giuntoli ci prova con Araujo: cosa risponde il Barça?

La lista dei difensori da monitorare è lunghissima. Anche perché la Juventus deve sopperire alle assenze di Bremer, Cabal e ora anche di Danilo messo fuori rosa. L'ultimo nome è quello di Araujo, fino allo scorso anno capitano del Barcellona. L'uruguaiano ha ripreso solo ora a giocare dopo aver mancato tutta la prima parte di stagione a causa di un infortunio più lungo del previsto (aveva patito una lesione al tendine del bicipite femorale destro in Coppa America). Secondo la Gazzetta dello Sport Giuntoli avrebbe proposto al Barça il prestito secco per 6 mesi, con pagamento di metà dell'ingaggio.
  • La nostra opinione: è un giocatore duttile, può fare sia il centrale che il terzino destro. Ma è davvero quello che serve alla Juventus? L'idea è che, negli anni, sia stato sopravvaluto e in più arriva lui stesso da un lungo infortunio. Difficile che il Barça se ne privi con una cessione in prestito ma, se c'è da risparmiare metà dell'ingaggio, i catalani potrebbero anche dire di sì visto la loro situazione finanziaria.
picture

Araujo festeggia per la vittoria in PSG-Barcellona - Champions League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Occhio Lazio, c'è il Manchester City per Rovella

Secondo il Messaggero, la Lazio avrebbe ricevuto un'offerta per la cessione del centrocampista Nicolò Rovella. Il Manchester City di Guardiola ha bisogno come il pane di centrocampisti e il classe 2001 è il prospetto che cercano per avere maggiore qualità sulla linea mediana. Sul piatto sono stati messi 40 milioni. Lotito, spiega il Messaggero, ci starebbe comunque pensando, considerando la plusvalenza che genererebbe questa operazione.
  • La nostra opinione: Lotito ci pensa, ma non sarà una mossa che piacerà tanto a Baroni, soprattutto a stagione in corso. Detto ciò, i conti li fa Lotito ed è giusto che metta a posto il bilancio con qualsiasi tipo di operazione utile. 40 milioni... Una cifra davvero importante. Stupiscono tutti i rumor sul Man City, da Douglas Luiz a, adesso, Rovella. Ok l'infortunio di Rodri, ma è possibile che in questi anni non abbiano mai cercato dei centrocampisti di qualità? La gestione del mercato è uno dei fattori che hanno portato, infatti, alla crisi dei citizens di questa stagione.
picture

Rovella durante Roma-Lazio - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid vuole Éderson dell'Atalanta

Éderson ha fatto girare la testa a tutto il Real Madrid nell'ultimo confronto di Champions (le nostre pagelle di quella partita) e non è un caso che, oggi, i blancos vorrebbero puntare sul centrocampista brasiliano. È vero che si deve sostituire Kroos, ma il Real non ha neanche mai sostituito Casemiro e Éderson sarebbe il candidato perfetto. Secondo il portale calciomercato.com, l'Atalanta non è disposta a trattare per meno di 60 milioni, con la speranza però che sul brasiliano si scateni un'asta e guadagnarci il più possibile. Ovviamente non sarebbe un'operazione per il mese di gennaio, l'Atalanta vuole davvero provare a vincere lo Scudetto.
  • La nostra opinione: è un'idea che, in realtà, è venuti a molti dopo Atalanta-Real Madrid. Vedendo giocare Éderson, è venuto naturale dire: "quanto farebbe comodo a questo Real?". 60 milioni sarebbe anche una cifra abbordabile per la squadra spagnola, considerando che - in realtà - i blancos non hanno speso così tanto negli ultimi 5 anni sul mercato. Però sarebbe un peccato. All'Atalanta non serve tantissimo per competere per vincere lo Scudetto, nei prossimi anni, e perdere un giocatore come Éderson sarebbe un passo indietro.
picture

Ederson e Vinicius a duello in Atalanta-Real Madrid - Champions League 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Vi ricordate Pau López? È finito in prestito al Lens

Vi ricordate di Pau López, l'ex portiere della Roma? Dopo due stagioni al Marsiglia, con un 2° posto e una semifinale di Europa League, era stato spedito da Benatia e De Zerbi al Girona, avendo altre idee per la testa. Il portiere catalano non ha però sfondato e non ha mai debuttato in campionato chiuso da Gazzaniga. Ecco che Pau López ha fatto ritorno in Francia, con un prestito con opzione d'acquisto in favore del Lens. Lens che puntava inizialmente su Jean Butez, acquistato però dal Como.
La nostra opinione: Pau López è finito davvero in disgrazia. Da eccellente portiere nel Betis di Quique Sétien, prototipo del portiere abile con i piedi alla Neuer, si arrabatta ormai con i prestiti a Girona e Lens, non proprio le prime della classe. Per lui, in realtà, sarebbe meglio tornare in Spagna e riprovarci con una neopromossa, ritrovando smalto e motivazioni dopo questo momento negativo.
picture

Pau Lopez durante Atalanta-Olympique Marsiglia - Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Neymar torna da Messi e Suarez? Idea per l'Inter Miami

Dopo il nuovo infortunio, l'ennesimo, l'Al Hilal starebbe pensando di rescindere il contratto con Neymar. Il brasiliano ha un accordo fino a giugno 2025, ma libererebbe comunque il club saudita da un pesante ingaggio per il resto della stagione. Se ne sta pensando, ma dove potrebbe andare il brasiliano? Più volte si è parlato di un suo ritorno al Santos, ma c'è chi gli ha chiesto se abbia pensato di raggiungere la colonia di ex Barcellona all'Inter Miami, già popolata da Messi, Suárez, Busquets e Alba: "Sarebbe incredibile giocare di nuovo con Messi e Suárez. Sono stati più di semplici compagni di squadra, sono miei amici. Siamo ancora in contatto e il pensiero di rivitalizzare quel trio è intrigante. Anche se attualmente sono orgoglioso di essere all'Al Hilal, ma il calcio è noto per le sue svolte inaspettate". [Neymar alla CNN]
picture

Messi, Suarez e Neymar festeggiano la vittoria nella finale Deportivo Alavés-Barcellona - Coppa del Re 2016/2017

Credit Foto Getty Images

  • La nostra opinione: strano che non sia già successo, in realtà. David Beckham, ex Real Madrid, è orientato a ricreare il Barcellona di Luis Enrique a Miami. E non ci sarebbero problemi di ingaggio, supponiamo. Idea intrigante, anche perché Neymar non ha ancora voglia di tornare in Brasile, vorrebbe dire che la sua carriera è ormai al tramonto. A 33 anni ha ancora voglia di girare il mondo, anche se il livello in MLS è perfino peggiore di quello dell'Arabia Saudita...
picture

Guardiola: "Messi è il più forte di tutti i tempi. Io via dal City? Non è vero"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità