Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale, Neymar all'Al Hilal: biennale da quasi 400 milioni, tutti i dettagli

Stefano Silvestri

Pubblicato 15/08/2023 alle 18:54 GMT+2

CALCIOMERCATO - Anche l'attaccante brasiliano lascia il PSG per andare in Arabia Saudita: ha firmato un contratto biennale cifre mostruose e diventa così compagno di squadra di Koulibaly e Milinkovic-Savic.

Neymar Jr.

Credit Foto Getty Images

E così, anche Neymar lascia l'Europa per andare a giocare in Arabia Saudita, nuovo Eldorado del calcio mondiale. Tutto ufficiale e confermato: l'attaccante brasiliano abbandona il PSG e diventa un nuovo giocatore dell'Al Hilal, che con lui, dopo aver provato invano a prendere il compagno Kylian Mbappé, proverà a contrastare l'Al Ittihad di Karim Benzema e l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Le cifre dell'operazione

Neymar ha firmato già lunedì con l'Al Hilal, dopo essersi sottoposto alle visite mediche. Le cifre dell'operazione non sono state ufficialmente comunicate, ma si parla di un costo di cartellino che si avvicina ai 100 milioni di euro, compresi di bonus. L'ex funambolo del Barcellona ha invece sottoscritto un contratto biennale a cifre semplicemente paurose: quasi 300 milioni di euro complessivi, che possono arrivare a 400 con i bonus. Più un aereo privato, una villa con personale e svariati benefit concessigli dal club saudita per convincerlo ad accettare di lasciare Parigi e il calcio europeo.

Compagno di Milinkovic-Savic e Koulibaly

Neymar diventerà naturalmente la stella dell'Al Hilal di Jorge Jesus, che ha appena esordito in campionato superando per 3-1 fuori casa l'Abha: tripletta del connazionale Malcom, ex Barcellona e Zenit. Nella rosa del club di Riyadh sono presenti anche due vecchie conoscenze della Serie A: l'ex laziale Sergej Milinkovic-Savic e l'ex napoletano Kalidou Koulibaly. L'esordio di Neymar potrebbe avvenire sabato 19 contro l'Al Feiha, gara valida per la seconda giornata della Saudi Pro League.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità