Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Belotti, Kean, Dia, Strefezza, Douglas Costa: le 5 trattative che vi siete persi oggi (22/01)

Stefano Silvestri

Pubblicato 22/01/2024 alle 22:56 GMT+1

CALCIOMERCATO - Roma e Fiorentina in contatto per Belotti. Anche il Bayer Leverkusen è su Kean. Lo Spartak Mosca prova a prendere Dia dalla Salernitana. Strefezza piace in B: c'è il Como. L'ex juventino Douglas Costa giocherà nel Fluminense.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Anche il Bayer Leverkusen su Kean

Non solo l'Atletico Madrid, bloccato dalla trattativa per la cessione di Correa in Arabia Saudita: secondo Sky Deutschland, anche il Bayer Leverkusen è entrato in corsa per Moise Kean. I tedeschi devono trovare un attaccante che rimpiazzi l'infortunato Boniface.
  • La nostra opinione. L'Atletico Madrid rimane in vantaggio, avendo già raggiunto un'intesa con la Juventus. Ma siamo sicuri che giocare nei Colchoneros, con la concorrenza di Griezmann e Morata, gioverebbe a Kean in chiave Europei?
picture

Fiorentina-Juventus, Serie A 2023-2024: un contrasto tra Moise Kean (Juventus) e Cristiano Biraghi (Fiorentina). Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Roma-Fiorentina, contatti per Belotti

A caccia di un attaccante considerato lo scarso rendimento di Nzola, la Fiorentina sta pensando ad Andrea Belotti. In cambio, alla Roma potrebbe andare una contropartita: i viola propongono uno tra Ikoné e Brekalo, mentre ai giallorossi, come scrive Calciomercato.com, non dispiacerebbe Biraghi.
  • La nostra opinione. Scambio che farebbe effettivamente comodo ad entrambe: la Roma ha bisogno di un terzino sinistro puro, più difensivo, in caso di mantenimento del 4-3-2-1, mentre la Fiorentina deve migliorare il proprio rendimento offensivo per continuare a nutrire ambizioni di Champions League.
picture

Andrea Belotti esulta durante Roma-Sheriff Tiraspol - Europa League 2023-24

Credit Foto Getty Images

Spartak Mosca interessato a Dia

Lo Spartak Mosca ha manifestato un interesse per Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, al momento ai box per infortunio. L'attaccante senegalese potrebbe dunque lasciare la Serie A per trasferirsi in Russia. Lo rivela Sportitalia.
  • La nostra opinione. Situazione delicata: Dia è il calciatore teoricamente migliore della Salernitana, ma i rapporti con il club sono sempre tesi e la situazione di classifica di certo non aiuta. Male con lui, peggio senza di lu. A meno che non arrivi un adeguato sostituto: Balotelli?
picture

Boulaye Dia (Salernitana)

Credit Foto Getty Images

Strefezza in Serie B? Ci pensa il Como

Accostato anche a Lazio e Fiorentina, Gabriel Strefezza può scendere in Serie B: come rivelato da Sky, sull'esterno del Lecce c'è l'interesse dell'ambizioso Como, formazione che attualmente occupa il secondo posto in classifica.
  • La nostra opinione. Strefezza ha perso spazio nel foltissimo pacchetto esterni del Lecce. In poche parole: non è più centrale come nell'anno della promozione e nella prima stagione in Serie A. E dunque, anche ripartire dalla Serie B non sarebbe un'idea malvagia. Specialmente considerando le ambizioni di promozione del Como.
picture

Strefezza a duello con Zappa durante Lecce-Cagliari - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Douglas Costa riparte dal Fluminense

Senza squadra dopo aver lasciato la MLS e i Los Angeles Galaxy nei mesi scorsi, Douglas Costa torna a giocare in Brasile: dopo il mancato accordo coi turchi del Samsunspor, l'ex juventino ha rapidamente trovato un'intesa con il Fluminense e si prepara a firmare fino al 2025.
  • La nostra opinione. 33 anni, le migliori primavere alle spalle, un'esperienza tra luci e ombre negli Stati Uniti, ma anche una qualità da sempre indiscutibile: nel club campione del Sudamerica, peraltro avvezzo agli ultratrentenni, l'ex bianconero potrà dire la propria.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità