Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Benzema vuole lasciare l'Arabia Saudita: ha chiesto all'Al Ittihad di essere ceduto. Cos'è successo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/01/2024 alle 19:24 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo la France Presse, l'attaccante francese ex Real Madrid avrebbe chiesto al club saudita di essere ceduto almeno in prestito. Alla base del suo malcontento, come riportato da L'Equipe, ci sarebbe il livello generale del campionato, molto al di sotto delle sue aspettative di inizio stagione. Si infittiscono le voci su un possibile ritorno al Lione.

Deschamps: "Benzema? Se non rispondo, dirai che sono in****to"

Karim Benzema ha chiesto espressamente all'Al Ittihad di essere ceduto, almeno temporaneamente con la formula del prestito. Lo scrive l'agenzia France Presse secondo cui l'attaccante francese ex Real Madrid sarebbe ormai ai ferri corti con il suo attuale club e - senza usare troppi giri di parole - si sarebbe già stancato della sua esperienza in Arabia Saudita nonostante il faraonico contratto firmato solo pochi mesi fa (l'ingaggio è di 100 milioni a stagione). Il caso sarebbe esploso a causa del ritardo con cui Benzema si è presentato al raduno post vacanze natalizie dell'Al Ittihad: il francese, impossibilitato a volare in Arabia dalle Mauritius a causa di un ciclone, era stato escluso dal ritiro dal tecnico Marcelo Gallardo.

Quale sarà il futuro di Benzema?

Al di là di questo episodio, secondo l'Equipe il malcontento di Benzema cova già da un po': il vincitore del Pallone d'Oro 2022, in particolare, sarebbe insoddisfatto del basso livello del campionato saudita e non avrebbe gradito le critiche dei tifosi locali nei suoi confronti. L'Al Ittihad è solo settimo in classifica a distanza siderale dalle prime posizioni. L'Al Ittihad avrebbe proposto a Benzema il trasferimento in un'altra squadra saudita, ma il bomber francese avrebbe rifiutato. Negli ultimi giorni circolano con sempre maggiore insistenza le voci che vorrebbero Karim The Dream sulla strada del ritorno al Lione, il club in cui si era messo in luce prima di trasferirsi al Real Madrid.
picture

Benzema mostra il Pallone d'oro ai compagni: standing ovation per lui

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità