Calciomercato - Juventus: Araujo resta al Barcellona? Le tre alternative per rinforzare la difesa di Thiago Motta

CALCIOMERCATO - Juventus alle grandi manovre di calciomercato, come raramente gli accade nella sessione di gennaio, sta per ufficializzare gli arrivi del terzino destro portoghese Alberto Costa dal Vitoria Guimarães e dell'attaccante ella nazionale francese Randal Kolo Muani dal PSG. Tuttavia, Araujo si complca erribilmente: ecco i tre nomi papabiili sul mercato d'inverno.

Thiago Motta: "Crisi? Siamo i primi a essere arrabbiati: lavoro, lavoro, lavoro"

Video credit: Eurosport

La Juventus alle grandi manovre di calciomercato, come raramente gli accade nella sessione di gennaio, sta per ufficializzare gli arrivi del terzino destro portoghese Alberto Costa dal Vitoria Guimarães e dell'attaccante ella nazionale francese Randal Kolo Muani dal PSG. Tuttavia, una delle tre trattative calde e apparentemente destinate ad andare in porto ha subito una grossa, se non definitiva frenata: quella riguardante Ronald Araujo per rinforzare il reparto difensivo, fortemente depauperato dal lungo infortunio di Bremer.

Juve, Araujo resta a Barcellona. E adesso? Le tre alternative per la difesa e il loro borsino

Dopo il ritorno dal lungo stop (anch'egli per problemi fisici) e la vittoria da protagonista della Supercoppa spagnola, l'uruguaiano vuole restare al Barcellona e, addirittura, rinnovare il proprio contratto, spinto anche dalla stima nei suoi confronti da parte dell'allenatore blaugrana Hans-Dieter Flick e dal direttore sportivo Deco. E adesso? Come cambia la gerarchia dei potenziali arrivi in casa Juventus? Di seguito, il borsino dei tre potenziali candidati per i quali sta lavorando il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli...
picture

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo Juventus

Credit Foto Getty Images

David Hancko (Feyenoord): 65%

Il nome più caldo rimane quello di David Hancko, 27enne slovacco di Prievidza, che milita nel Feyenoord: i bianconeri pensavano a lui in vista del prossimo mercato estivo, ma alla luce dell'improvviso stop sul fronte Araujo potrebbero anticipare l'operazione. Conosce già la Serie A, in cui ha vestito - tuttavia ancora un po' acerbo - la maglia della Fiorentina. Quindi, la crescita progressiva tra le file di Sparta Praga e, soprattutto, Feyenoord, in cui si è consacrato fino a fare alzare la propria valutazione di mercato a 35 milioni.
picture

David Hancko

Credit Foto Getty Images

Kevin Danso (Lens): 25%

Tra le possibili alternative, anche Kevin Danso, centrale di un metro e novanta del Lens. In estate, il nazionale austriaco è stato molto vicino alla Roma e ha ripreso a giocare con regolarità in Ligue 1 dopo un intervento di studio elettrico invasivo completo del cuore, che però non ha riscontrato cicatrici del muscolo cardiaco o altre anomalie.
picture

Kevin Danso

Credit Foto Getty Images

Fikayo Tomori (Milan): 10%

In questo caso la situazione è molto simile a quella concernente Ronald Araujo. Sul piede di partenza con l'ex mister rossonero Paulo Fonseca, col nuovo tecnico Sérgio Conceição è salito in cattedra da protagonista con la conquista della Supercoppa Italiana proprio a spese di Juventus e Inter. E, ora, pare abbia abbandonato l'idea di lasciare Milanello e pure la società meneghina, dopo il caso Pierre Kalulu, non vuole rinforzare ulteriormente una diretta rivale.
picture

Tomori e Danilo a duello in Milan-Juventus - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

picture

Top 11: i giocatori in scadenza che infiammeranno il mercato

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità