Calciomercato - Juventus, Randal Kolo Muani è ufficiale: arriva in prestito fino al 30 giugno 2025. Tutti i dettagli
CALCIO, SERIE A - Juventus, fine della "telenovela" di mercato: è ufficiale l'arrivo in bianconero di Randal Kolo Muani. L'attaccante francese sarà finalmente a disposizione di mister Thiago Motta, con un prestito dal PSG fino al 30 giugno 2025. Ecco allora tutti i dettagli dell'affare, con la Juventus che piazza il secondo colpo in questa finestra di mercato dopo Alberto Costa.
Juve, ecco Alberto Costa: il difensore portoghese è arrivato al JMedical
Video credit: Eurosport
L'organico della Juventus potrà finalmene contare su un nuovo centravanti in organico, oltre a Dusan Vlahovic: dal PSG, ufficiale l'arrivo di Randal Kolo Muani. Dopo il terzino destro Alberto Costa, proveniente dal Vitoria Guimarães, ecco il secondo colpo del ds bianconero Cristiano Giuntoli in questa sessione invernale di calciomercato.
La Juve piazza il colpo in attacco: ufficiale Kolo Muani
L'accordo col club francese è stato trovato sulla base del prestito secco, fino al termine della stagione. Nel complesso, un'operazione da 6 milioni di euro al massimo, considerando anche i 2,6 milioni di oneri accessori e il milione di corrispettivo da girare al PSG. In estate, poi, se tutte e tre le parti in causa saranno soddisfatte dell'operazione, la Juventus potrà quanto avere una corsia preferenziale per esercitare un'eventuale opzione.
Juventus: Kolo Muani dal PSG in prestito secco
Attaccante della nazionale francese vicecampione del mondo ed ex Eintracht Francoforte, Kolo Muani, classe 1998, arriva alla corte della Juventus - che ha superato la concorrenza di Arsenal, Tottenham e Borussia Dortmund - dopo aver realizzato 4 reti (2 in Ligue 1 e altrettanti in Champions League) nelle 17 presenze maturate in tutte le competizioni durante la stagione in corso. Kolo Muani che, nel reparto offensivo, occuperà la casella mai riempita da Arkadiusz Milik, ai box da inizio stagione
Le prime dichiarazioni di Kolo Muani
"Sono molto contento di essere qui, orgoglioso di indossare questa maglia e di giocare davanti ai nostri tifosi. Thiago Motta? Abbiamo avuto una lunga conversazione, mi ha parlato molto del suo modo di intendere il calcio e mi ha convinto a firmare con la Juventus. Non vedo l'ora di iniziare. Non ho preferenze sul ruolo, mi basta essere in campo. Giocherò dove deciderà il mister. Se devo scegliere io mi vedo centravanti. In quel ruolo mi esprimo meglio".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/28/4076464-82666928-2560-1440.png)
Thiago Motta: "Danilo in uscita? Ne discuteremo al momento opportuno"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/12/image-34d8d0ee-05ad-4250-a52c-e2e856f14a4f-68-310-310.jpeg)