Juventus, emergenza senza fine: dopo Vlahovic anche l'infortunio di Gatti è serio. Diagnosi, tempi di recupero e quante partite salterà

SERIE A - La vittoria contro l'Udinese in Coppa Italia aggrava i problemi in infermeria della Juventus con Luciano Spalletti che perde per almeno un mese Federico Gatti, che nei prossimi giorni si opererà al ginocchio destro per risolvere la lesione al menisco. Il difensore chiude così il 2025 mentre Vlahovic, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe deciso di rompere gli indugi e operarsi.

Spalletti: "Vlahovic out 2-3 mesi. Preferivo averlo, era molto dentro la squadra"

Video credit: Eurosport

Piove sul bagnato in casa Juventus. A pochi giorni dal grave infortunio all’adduttore della coscia sinistra che obbligherà Dusan Vlahovic a stare lontano dai campi verosimilmente fino a marzo 2026, Luciano Spalletti perde un’altra pedina importante per alcune settimane, Federico Gatti uscito nei primi minuti del secondo tempo della sfida contro l’Udinese in Coppa Italia e che stamattina si è sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato una lesione al menisco mediale del ginocchio destro che lo obbligheranno a uno stop di almeno quattro settimane. Il 27enne difensore nel giro della Nazionale di Gattuso, presentatosi al JMedical con le stampelle, vede dunque esaurirsi qui il proprio 2025 agonistico mentre Spalletti - dopo Rugani e Bremer - vede assottigliarsi ancor più la sua pattuglia di difensori per questo rush finale intenso che da qui all’Epifania obbligherà i bianconeri a disputare ben sette incontri ufficiali nel prossimo mese.   

Il comunicato della Juventus

"Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il JMedical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni".
Seguono aggiornamenti!

Da Napoli al Pafos, quante e quali partite salterà Gatti

Gatti, che si è fatto male da solo mentre si stava apprestando a marcare Buksa lasciando il campo sconsolato a inizio ripresa, sarà costretto a saltare, verosimilmente, il filotto di sette partite che i bianconeri giocheranno nel prossimo mese e che vedrà la squadra di Spalletti sfidare in trasferta Napoli, Bologna, Pisa e Sassuolo mentre in casa i ciprioti del Pafos in Champions, la Roma di Gasperini e il Lecce di Di Francesco. Il difensore ex Frosinone proverà ad essere di nuovo a disposizione del tecnico di Certaldo per la sfida contro la Cremonese in programma lunedì 12 gennaio. Spalletti invece dovrà fare di necessità, virtù e affrontare questo intenso mese di impegni con tre difensori puri di ruolo: Kalulu, Kelly e il giovane Pedro Felipe della Next Gen e continuare ad impiegare Teun Koopmeiners nel ruolo di braccetto sinistro nella retroguardia a tre.

Vlahovic sotto i ferri: la road-map per il ritorno in campo

Federico Gatti non sarà l’unico giocatore bianconero a subire un’operazione chirurgica da qui ai prossimi giorni visto che, come riporta il Corriere dello Sport, anche Dusan Vlahovic ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per ricucire le fibre muscolare lesionatesi nell’adduttore della coscia sinistra a seguito dell’infortunio patito sabato scorso nel match contro il Cagliari. Resta solo da sciogliere un nodo, ovvero se il bomber serbo, che ha preso la decisione in accordo con il club, si opererà a Londra o a Turku in Finlandia e inizierà poi la lunga riabilitazione che dovrebbe consentirgli di tornare in campo verosimilmente a marzo.  
picture

Spalletti: "Se Yildiz può fare il 9? Sì, se lo avvicini al pollaio..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità