Calciomercato - Savinho, Colpani, Guirassy, Milenkovic, Pavlovic: le 5 trattative che vi siete persi oggi (18/07)
Pubblicato 18/07/2024 alle 23:02 GMT+2
CALCIOMERCATO - Il Manchester City ufficializza il gioiellino brasiliano Savinho, grande protagonista con il Girona. La Fiorentina di Palladino vuole Colpani dal Monza. Dopo 7 anni Milenkovic lascia i viola. L'attaccante ex Stoccarda Guirassy sbarca al Borussia Dortmund, si potrebbe tornare a parlare di Fullkrug al Milan. I rossoneri continuano anche a trattare per Pavlovic.
Il Milan punta Samardzic, la Roma insiste per Soulé
Video credit: Eurosport
UFFICIALE: IL GIOIELLO SAVINHO È IL PRIMO RINFORZO DEL MANCHESTER CITY
Primo colpo di mercato per il Manchester City di Pep Guardiola, che ha prelevato dalla società satellite del Troyes, l'attaccante brasiliano Savinho. Il ventenne, nato a Sao Mateus, nella scorsa stagione ha strabiliato con la maglia del Girona, dov'era in prestito, collezionando 37 presenze e 9 reti.
- La nostra opinione: difficilmente i Citizens sbagliano un acquisto, almeno negli ultimi anni e sotto la gestione di Guardiola. Savinho, cresciuto nel club satellite prima di giocare in prestito ed esplodere al Girona, potrebbe essere un'ottima arma in più per un City desideroso di ritornare sul tetto d'Europa.
PALLADINO VUOLE COLPANI
Andrea Colpani è un obiettivo della Fiorentina di Raffaele Palladino. Proprio sotto la guida dell'allenatore napoletano nell'ultima stagione, l'attaccante è esploso al Monza sfornando 8 gol e 4 assist in 39 presenze. La Viola ragiona su un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a una cifra compresa tra i 13 e i 15 milioni di euro. La trattativa è viva ma non ancora in fase conclusiva.
- La nostra opinione: Palladino-Colpani, il rapporto tra un allenatore in rampa di lancia e un fantasista della nuova generazione che potrebbe riproporsi in una piazza come Firenze, dopo aver stupito con il Monza. Il talento di Colpani è indiscutibile, forse un altro anno al Monza, in una città che conosce già potrebbe essergli più utile?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/11/16/3826944-77771808-2560-1440.jpg)
Andrea Colpani, giocatore del Monza
Credit Foto Getty Images
SERHOU GUIRASSY GIOCHERÀ NEL BORUSSIA DORTMUND, FULLKRUG VERSO IL MILAN?
Il vicecapocannoniere della scorsa Bundesliga con 28 reti Serhou Guirassy è ufficialmente un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. I gialloneri hanno acquistato l'attaccante guineano dallo Stoccarda pagando i 17,5 milioni della clausola rescissoria. L'ingresso in squadra di Guirassy potrebbe avvicinare Niklas Fullkrug, che si troverebbe in spogliatoio un forte contendente per una maglia da titolare, verso il Milan, fortemente interessato al tedesco.
- La nostra opinione: dopo Morata il Milan ha in serbo un nuovo colpo in attacco. L'arrivo a Dortmund di Guirassy potrebbe spingere Fullkrug verso i rossoneri, che desiderano avere quest'anno più di un attaccante di peso e il tedesco, per spirito di sacrifico e utilità tattica, potrebbe fare al caso della formazione di Fonseca.
UFFICIALE: SI SEPARANO LE STRADE DI NIKOLA MILENKOVIC E DELLA FIORENTINA
Dopo 7 anni il difensore serbo ha lasciato la Viola per firmare un contratto, per 5 anni a 3 milioni di euro a stagione, con il Nottingham Forest. Per sostituirlo la società ha già acquistato il croato Marin Pongracic dal Lecce, per cui oggi sono previste le visiste mediche e la firma dell'accordo.
- La nostra opinione: prima o poi tutti gli amori finiscono e quello tra Milenkovic e la Viola era giunto al capolinea, con le ultime stagioni di Serie A sottotono per il serbo. Milenkovic ha ancora la possibilità di giocare ad alto livello e l'ambizioso Nottingham Forest potrebbe essere il luogo giusto.
IL MILAN NON MOLLA STRAHINJA PAVLOVIC
Il Milan ha Strahinja Pavlovic nel mirino: il difensore serbo del Red Bull Salisburgo ha già un accordo con il Milan e ora la dirigenza rossonera cerca l'intesa con il club austriaco. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano le trattative proseguono e trapela ottimismo. Il Milan vorrebbe chiudere l'operazione con un esborso inferiore ai 20 milioni di euro.
- La nostra opinione: la trattativa Milan-Pavlovic si farà. I tifosi rossoneri devono avere un po' di pazienza ma probabilmente il difensore serbo andrà a dare nuova linfa al reparto arretrato rossonero, che necessita di giocatori fisici e di carattere.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/17/4006233-81262308-2560-1440.jpg)
Tomori: "Morata è il giocatore che ci serve, conosco le sue qualità"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità