Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Chi è Tosin Adarabioyo, il nuovo obiettivo del Milan per la difesa

Stefano Fonsato

Aggiornato 24/01/2024 alle 17:22 GMT+1

CALCIOMERCATO - Prima Buongiorno, poi i sondaggi per i vari Lenglet, Kiwior o Brassier: il Milan, si sa, è alla ricerca di un centrale difensivo per rimpolpare la linea di retroguardia a disposizione di mister Pioli. Tuttavai, nessuna delle succitate trattative ha fin qui preso il volo in casa rossonera. Allora, ecco che spunta il nome nuovo: si tratta del classe 1997 del Fulham Tosin Adarabioyo.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Prima Alessandro Buongiorno del Torino, poi i sondaggi per i vari Lenglet, Kiwior o Brassier: il Milan, si sa, è alla ricerca di un centrale difensivo per rimpolpare la linea di retroguardia a disposizione di mister Pioli. Tuttavia, nessuna delle succitate trattative ha fin qui preso il volo in casa rossonera. Allora, ecco che spunta il nome nuovo: si tratta del classe 1997 del Fulham Tosin Adarabioyo che, secondo fonti incrociate, avrebbe manifestato l'intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno coi Cottagers. E proprio il Diavolo sarebbe interessato a trattare: in estate o anche subito.

Mlan, nuovo obiettivo in difesa: Tosin Adaraboyo del Fulham

Secondo Sky Sport, infatti, il direttore dell'area tecnica Geoffrey Moncada avrebbe intavolato nelle ultime ore un discorso col fratello-agente per capire le dsponibilità del ragazzo. Lungagnone di ben 196 centimetri, inglese di discendenze nigeriane esattamente come Fikayo Tomori, Adarabioyo si è formato calcisticamente nel Manchester City, in cui è diventato il giocatore più giovane del club mancuniano a disputare un match da titolare in Champions League (a 19 anni e 73 giorni, contro il Celtic). Poi le esperienze in prestito, in Championship, con le maglie di West Bromwich Albion e Blackburn Rovers, il passaggio a titolo definitivo al Fulham, nell'estate 2020.

Tosin Adarabioyo: le caratteristiche del difensore del Fulham adocchiato dal Mlan

Lunghe leve che non intralciano i movimenti, che restano eleganti, di Adarabioyo, 9 presenze in campionato e 1 gol, nella stagione 2023-2024, nello scacchiere di mister Marco SIlva, in cui si è abituato a giocare nella difesa a 4. Ma Tosin può tranquillamente adattarsi anche a "braccetto" (si fa per dire, vista la sua stazza) nella retroguardia a tre. Ora, si tratta solo d capire se il giocatore vorrà liberarsi subito e se il Fulham accetterà un'offerta di indennizzo dal Milan.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità