Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Hamed Traoré è del Napoli: ufficiale, arriva in prestito con diritto di riscatto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/01/2024 alle 19:26 GMT+1

CALCIOMERCATO - Napoli scatenato nel mercato di gennaio: dopo Mazzocchi, e in attesa di Ngonge, ecco anche Traoré in prestito con diritto di riscatto. L'ivoriano classe 2000 lascia il Bournemouth, che appena sei mesi fa lo aveva pagato 25 milioni di euro, e ritrova la Serie A, dove vanta 140 presenze tra Sassuolo ed Empoli (18 gol e 13 assist).

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Ora è ufficiale: Hamed Traorè torna in Serie A. L'ex Empoli e Sassuolo lascia la Premier League e approda al Napoli di , che, in attesa del veronese Ngonge, mette così a segno il secondo colpo di gennaio dopo l'acquisto di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana. L'ivoriano classe 2000 arriva dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto: ha firmato nel pomeriggio e il suo contratto è stato depositato in Lega, prima del classico tweet di benvenuto del presidente Aurelio De Laurentiis e, infine, di quello del club.
"La SSC Napoli ufficializza l'arrivo di Hamed Traorè dal Bournemouth con la formula del prestito con diritto di riscatto", è lo scarno comunicato del Napoli.
Si tratta di un rinforzo di spessore per il centrocampo partenopeo. Di fatto, Traoré colmerà il buco creato dalla partenza di Elmas. Come il macedone anche l'ex neroverde è un centrocampista offensivo: da mezzala, trequartista o ala in Italia (più che in Inghilterra) ha mostrato il meglio di sé in fase di possesso, segnando e facendo segnare i compagni.

Traoré al Napoli per rinascere

Dopo un percorso positivo all'Empoli e tre anni ottimi al Sassuolo, Traoré esattamente un anno fa si è trasferito al Bournemouth con la speranza di affermarsi a livello internazionale. Ma così non è stato. L'ivoriano, che in Serie A aveva messo a referto 18 gol e 13 assist in 140 presenze, si è smarrito. Ha giocato pochissimo: 7 partite nella seconda metà dell'annata 2022-23, solo 6 (con un gol) nella stagione in corso. Riscattato dalle Cherries alla fine dell'ultima finestra di mercato per poco meno di 30 milioni di euro, il centrocampista ivoriano ha deluso le aspettative. Sul suo rendimento hanno inciso gli infortuni. A lungo indisponibile a causa di un infortunio al piede, il giocatore ha anche contratto la malaria, il che non gli ha permesso di rispondere alla convocazione della Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa ora in corso. Tuttavia, l'età è dalla sua parte, e le qualità non mancano. Ora, il Napoli per rinascere.
picture

Napoli, affondo per Traore. Samardzic, sempre più Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità