Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Traoré, Viña, Bakker, Strefezza, Pierotti, Irandust: le 5 trattative che vi siete persi oggi (15/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/01/2024 alle 20:45 GMT+1

CALCIOMERCATO - Napoli, programmate le visite mediche per Traoré. Matias Viña, il Flamengo offre 10 milioni alla Roma: al Sassuolo andrà un indennizzo? Torino, la lista di Juric prevede Bakker, Strefezza e Praet. Lecce, ecco il colpo "alla Corvino": per Pierotti manca solo l'ufficialità. Salernitana: a centrocampo, dall'agenda di Sabatini, spunta il nome di Irandust.

La Juve vuole Felipe Anderson subito. Benzema via dall'Arabia?

Napoli, programmate le visite mediche per Traoré

Tutto fatto in casa Napoli per l'arrivo di Hamed Traoré dal Bournemouth. Domani, martedì 16 gennaio, previste le visite mediche. L'ex centrocampista del Sassuolo arriva alla corte di Aurelio De Laurentiis in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Lo riferisce Sky Sport.
  • La nostra opinione. Centrocampista dinamico e dalle mille risorse, già profondo conoscitore della Serie A per averla frequentata per tanti anni. La sua esperienza in Premier League non è andata a buon fine: appena 7 presenze nella seconda metà della passata stagione (una volta giunto dal Sassuolo) e 3 in quella in corsa. Non convocato per la Coppa d'Africa attualmente in corsa per il suo paese (dopo aver contratto a dicembre la malaria, da cui però è guarito), sarà disponibile fin da subito.
picture

Hamed Traoré, Bournemouth 2023-2024 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Matias Viña: il Flamengo offre 10 milioni alla Roma

Possibile ritorno in Brasile per il terzino sinistro uruguaiano Matias Viña, acquistato nel 2021 dal Palmeiras da parte della Roma per 13 milioni di euro. Secondo Sky Sport, infatti il club rubronegro avrebbe offerto 10 milioni (7 di parte fissa e 3 di bonus) per il laterale attualmente in prestito secco al Sassuolo, che in caso di risposta affermativa, riceverebbe un indennizzo.
  • La nostra opinione. Le parti si sarebbero già incontrate ieri (domenica 14 gennaio) a Milano in occasione di Milan-Roma. L'intenzione generale sarebbe proprio quella di portare a compimento la trattativa.
picture

Matias Viña, Sassuolo 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Toro, la lista di Juric: Bakker, Strefezza e Praet

Secondo La Stampa, Ivan Juric avrebbe fatto nomi e cognomi sui rinforzi invernali per la rosa granata. Prima di tutto, si lavorerà per l'arrivo del laterale sinistro olandese Mitchel Bakker (in foto) in prestito secco dall'Atalanta. Per la trequarti, invece, al tecnico croato piace Gabriel Strefezza del Lecce. Possibile anche un rinforzo a metà campo: l'obiettivo sarebbe il ritorno di Dennis Praet dal Leicester City.
  • La nostra opinione. Una lista di nomi importanti ma ben ponderata e funzionale alle effettive esigenze di organico. Tutti e tre hanno vissuto una prima parte di stagione da subalterni nelle rispettive squadre e in granata arriverebbero con tanta fame di riscatto.
picture

Mitchel Bakker, Atalanta 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lecce, ecco il colpo "alla Corvino": per Pierotti manca solo l'ufficialità

Colpo di mercato "alla Pantaleo Corvino" per il Lecce. Dall'Argentna, ecco Santiago Pierotti, esterno offensivo destro, classe 2001, proveniente dal Colon. Il "Chino", come viene soprannominato, possiede il passaporto italiano ed è giunto in città proprio in giornata per le visite mediche. Al club argentino andrà poco più d un milione di euro. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione. Esterno offensivo anomalo, vista la stazza, coi suoi 189 centimetri di altezza. Specializzato nei cross, nella difesa del pallone e nel gioco corale. Uno così può fare davvero comodo a mister Roberto D'Aversa...
picture

Santiago Pierotti, Colon 2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Salernitana: a centrocampo, dall'agenda di Sabatini, spunta il nome di Irandust

Spunta un altro nome da annotarsi dall'agenda di Walter Sabatini: alla Salernitana sarebbe infatti pronto ad arrivare Daleho Irandust, centrocampista classe 1998 del Groningen. Per il centrocampista svedese di discendenze iraniane, al club olandese di Eerste DIvisie (la B neerlandese) andranno 100mila euro più altri centomila a fine stagione in caso di salvezza della formazione campana.
  • La nostra opinione. Pedina duttile, in grado di dire la sua sia a centrocampo che lungo la trequarti. Ex Häcken, gli addetti ai lavori lo definiscono pronto al grande salto.
picture

Daleho Irandust, Groningen 2023-2024 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Il Dortmund torna a vincere: Sancho, ritorno con assist

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità