Juve, Sancho dipende dal futuro di Chiesa. Napoli-McTominay, intesa vicina. Atletico Madrid su Musso
Pubblicato 25/08/2024 alle 08:56 GMT+2
CALCIOMERCATO - Le notizie principali tratte dai quotidiani in edicola domenica 25 agosto. Dopo Nico Gonzalez e Conceicao jr, la Juventus vuole anche Sancho. L'esterno del Manchester United però, può arrivare solo in caso di addio di Chiesa. L'altra protagonista del mercato è il Napoli, che insegue ancora un centrocampista: McTominay è più vicino.
De Rossi: "Scelta di Dybala emozionante, ha rifiutato a cifre importanti"
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Juventus scatenata: arriva anche Sancho?
Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus non si ferma. Dopo aver chiuso Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao, i bianconeri sono ancora interessati a Jadon Sancho (Manchester United). Il futuro dell'esterno inglese è però legato a quello di Federico Chiesa. L'addio dell'azzurro può liberare risorse necessarie per l'assalto a Sancho, per il quale serve l'aiuto anche dei Red Devils, che dovrebbero essere disposti a pagare parte dello stipendio (8 milioni).
- La nostra opinione - La Juve non si nasconde più: Giuntoli vuole consegnare una squadra da Scudetto a Thiago Motta e l'opera non è ancora conclusa. Sancho sarebbe un altro grande innesto. L'operazione però non è semplice. In primis perché Chiesa è ancora da collocare. Poi il Manchester United deve accettare un prestito con diritto di riscatto e partecipare al pagamento dell'ingaggio. Nel rush finale i due club possono venirsi incontro ma il tempo per trovare l'intesa è sempre meno.
Napoli, McTominay si avvicina
Dopo l'acquisto di Lukaku, il Napoli punta tutto su Scott McTominay, che avrebbe sorpassato Billy Gilmour nei piani azzurri. Sabato contro il Brighton lo scozzese è partito ancora una volta dalla panchina. Al Manchester United è ai margini, visto anche l’imminente arrivo di Ugarte dal Psg. Come scrive Il Corriere dello Sport, Manna è a un passo dall’intesa: operazione da circa 30 milioni.
- La nostra opinione - McTominay è in scadenza con lo United ma i Red Devils non abbassano le pretese, vogliono 30 milioni. Il Napoli, come accaduto per Lukaku, può fare un ultimo sforzo per assicurarsi lo scozzese. Restano da capire le intenzioni del calciatore, che sicuramente farebbe comodo a Conte.
Atalanta, Musso all'atletico madrid?
L'Atletico Madrid ha messo nel mirino Juan Musso. Il portiere dell'Atalanta gradisce la destinazione, i Colchoneros trattano con la Dea per ottenere il vice-Oblak. Stando a La Gazzetta dello Sport lo scenario più probabile è un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a certe condizioni. Il club bergamasco valuta già le alternative: Silvestri (Udinese), Consigli (Sassuolo), Rui Patricio (svincolato) e Montipò (Verona).
- La nostra opinione - Musso è un ottimo portiere e la scorsa stagione ha sofferto l'alternanza con Carnesecchi, spesso preferito all'argentino. All'Atletico sarebbe però in una situazione ancor "peggiore": sarebbe la riserva di Oblak, senza chance di soffiargli il posto. Per quanto riguarda l'Atalanta può essere l'occasione per affidarsi completamente a Carnesecchi, che è assolutamente pronto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/22/4029681-81731268-2560-1440.jpg)
Fantacalcio: i consigli per la 2ª giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ