Juventus, Alberto Costa è ufficiale: contratto fino al 2029 per il nuovo terzino destro di Thiago Motta

SERIE A - È ufficiale il primo innesto della finestra invernale di mercato in casa Juventus: come ormai noto nelle ultime ore, dal Vitoria Guimarães ecco Alberto Costa, terzino destro fluidificante classe 2003. Al club portoghese vanno 13,8 milioni di euro, mentre il giocatore si è accordato coi bianconeri per un contratto fino al 30 giugno 2029 a 500 mila euro a stagione.

Juve, ecco Alberto Costa: il difensore portoghese è arrivato al JMedical

Video credit: Eurosport

Nonostante i tanti infortuni, la Juventus non si era ancora mossa sul mercato in questa sessione di gennaio. Giuntoli aveva specificato che ci sarebbe voluto del tempo, anche perché ci sono dei "parametri da rispettare", ma per fortuna è arrivato il primo innesto per Thiago Motta. No, non è né il difensore centrale (tutto da rifare dopo il no di Araujo), né l'attaccante (si attende l'ufficialità di Kolo Muani a breve). Il primo giocatore a firmare è il giovane terzino Alberto Costa, acquistato dal Vitória Guimarães per 13,8 milioni. Il terzino destro, seppur 21enne, è già pronto "all'uso" e Alberto Costa (ecco chi è) sarà subito a disposizione già per la prossima partita contro il Milan qualora Thiago Motta lo ritenesse utile. Un elemento che ha scosso anche il mercato del Como che ha avuto dei rallentamenti per l'operazione Fresneda, visto che Alberto Costa sarebbe dovuto passare allo Sporting prima dell'ingresso in tackle della Juventus. Il primo innesto è arrivato, ora la Juve ne cerca almeno altri due per rinforzare la rosa.

Juve, ufficiale il primo colpo di mercato: dal Vitoria Guimarães ecco Alberto Costa

Un giocatore "subito pronto" (diversamente da quanto avvenne esattamente un anno fa con l'operazione del connazionale Tiago Djaló) e he mancava in rosa, sia per quantità e qualità dopo il grave infortunio di Juan David Cabal e l'imminente addio di Danilo. Costa non è senza dubbio un giocatore conservativo: fisicamente prestante (è alto 1 metro e 85), il giovane laterale è molto più propenso ad attaccare piuttosto che a difendere, in perfetto stile portoghese.

Alberto Costa firma fino al 2029: terzino destro "pronto subito"

In molti lo paragonano per stile di gioco a Dodò della Fiorentina per propensione assoluta al dribbling e le ottime capacità di conduzione del pallone. Per questa operazione, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha superato la forte concorrenza dello Sporting che, a sua vola, era in vantaggio su Roma e Brighton & Hove Albion.
picture

Thiago Motta: "Danilo in uscita? Ne discuteremo al momento opportuno"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità