Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, spunta l'idea Merino. Milan, il piano per tenersi Camarda con un triennale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/03/2024 alle 08:48 GMT+1

CALCIOMERCATO - Blitz a San Sabastian di Cristiano Giuntoli per il match di Champions League tra Real Sociedad e PSG, con l'obiettivo di osservare da vicino Mikel Merino. Il Milan mette nel mirino Benjamin Sesko e Joshua Zirkzee, ma punta anche a offrire il primo contratto della vita a Francesco Camarda che il 10 marzo compirà 16 anni

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juve, spunta l'idea Merino

Blitz in Spagna per Cristiano Giuntoli. Come racconta La Gazzetta dello Sport, martedì il d.t. della Juventus è volato a San Sebastian per il match di Champions League tra Real Sociedad e PSG, con l'obiettivo di osservare da vicino Mikel Merino. Il classe 1996 spagnolo è in scadenza con il suo club nel 2025, cosa che di fronte a un mancato rinnovo potrebbe rendere interessante il prezzo del suo cartellino. L'impressione è che, un po' per la struttura e un po' per le caratteristiche (il suo piede preferito è il sinistro), possa diventare un'opzione concreta nel caso in cui Adrien Rabiot decidesse di cambiare aria. Occhi aperti, dunque, per quanto il preferito della Juve rimanga sempre Teun Koopmeiners...
  • La nostra opinione: nonostante la sconfitta della sua squadra, nel finale il centrocampista iberico si è anche tolto la soddisfazione del gol. Se sarà stato sufficiente per "convincere" il dirigente bianconero, lo si saprà nei prossimi mesi; di sicuro non stupisce che la Vecchia Signora abbia voluto farsi un'idea più precisa su di lui, giocatore che abbina a un fisico di 189 centimetri una buona tecnica e una discreta duttilità.

Milan, un 9 per crescere: nel mirino Sesko e Zirkzee

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro del Milan, tra panchina (Pioli, Lopetegui e altri nomi), acquisti (Zirkzee, Sesko, Gimenez, Gyokeres, Adarabyoio, Lacroix, Brassier) e un possibile addio pesante tra Theo, Leao e Maignan. Secondo la Rosea il Milan si trova ad un bivio: rischia di chiudere la stagione in seconda posizione, ma con un distacco maggiore e un'atmosfera diversa rispetto al passato. La dirigenza sta valutando il futuro di Stefano Pioli, con Julen Lopetegui come possibile sostituto, ma la decisione dipenderà anche da Zlatan Ibrahimovic. Il mercato estivo sarà cruciale per la crescita della squadra, con la priorità di acquistare un centravanti giovane. Benjamin Sesko e Joshua Zirkzee sono i principali candidati, ma ci sono anche alternative come Jonathan David, Santiago Gimenez e Viktor Gyokeres. Il Milan potrebbe inoltre rinforzare la difesa con un difensore centrale e un terzino, e aggiungere un giocatore più difensivo a centrocampo. Piacciono i soliti Adarabioyo (Fulham), Lacroix (Wolfsburg) e Brassier (Brest). Da decidere il futuro di Kjaer, in scadenza.
  • La nostra opinione: il club vorrebbe cedere le sue stelle solo per offerte irrinunciabili, ma questo potrebbe cambiare completamente il mercato. Con almeno 80 milioni di euro in cassa, il Milan potrebbe puntare forte su una punta e permettersi un altro colpo, ma perderebbe un campione.

Milan, il piano per tenersi Camarda

Secondo la Gazzetta dello Sport, il giorno X è fissato: 10 marzo. Il giorno in cui Francesco Camarda compirà 16 anni. Dalla mezzanotte e un minuto sarà libero di firmare il suo primo contratto tra i professionisti con qualsiasi club. Il Milan, il club che l’ha preso bambino e che gli ha regalato l’esordio in Serie A da adolescente contro la Fiorentina, ha già preparato un triennale fino al 2027. Per farlo dovrà firmare a luglio, non a marzo. Punta a blindare il suo talento principe con un accordo di tre anni e una prospettiva da prima squadra. La volontà di Camarda è quella di proseguire in rossonero, la squadra della vita. Beppe Riso, il suo agente, sta trattando da mesi con i piani alti per far sì che al suo assistito vengano assicurate le prospettive migliori, anche perché il suo nome è sul taccuino di decine di club. All’estero lo cercano soprattutto Manchester City e Borussia Dortmund. In Germania gioca Filippo Mane, capitano della Primavera nato a Magenta, alle porte di Milano. Nel corso degli anni gli spalti del Vismara sono stati assediati da diversi osservatori, ma Camarda ha sempre preferito proseguire al Milan.
  • La nostra opinione: Camarda, nell’immaginario collettivo dei tifosi, è il numero 9 del futuro, il centravanti milanista che ha seguito una partita in curva Sud. Il golden boy del settore giovanile rossonero con 500 gol all’attivo dai Pulcini alla Primavera, con cui gioca tuttora. Quest'anno, giocando sotto età, ha segnato 12 gol in 30 partite. Predestinato.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità