Juventus, ufficiale: preso Thuram dal Nizza. Affare da poco più di 20 milioni di euro, cinque anni di contratto
CALCIOMERCATO - I bianconeri si regalano un altro colpo in mediana dopo Douglas Luiz, con l'obiettivo di rivoluzionare il reparto sul quale il neo allenatore Thiago Motta lavorerà con più attenzione. Per caratteristiche tecniche il francese si sposa perfettamente con il sistema tattico che la Juve potrebbe adottare il prossimo anno.
Juve, ecco Khephren Thuram! L'arrivo a Torino insieme a papà Lilian
Video credit: Eurosport
La Juventus batte un altro colpo sul mercato: dopo l'arrivo di Douglas Luiz, oltre alla firma ormai imminente del portiere Michele Di Gregorio, la Vecchia Signora si regala per il centrocampo anche Khephren Thuram dal Nizza. Il secondogenito del mitico Lilian, fratello di Marcus centravanti dell'Inter, arriva a rinforzare la mediana di mister Thiago Motta portando geometrie, quantità e centimetri.
Juventus, preso Khephren thuram: comunicato e CIFRE
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società OGC Nice. per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Khephren Thuram-Ulien a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 0,6 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029".
DOVE GIOCHERà THURAM NELLA NUOVA JUVENTUS
Mediano con grandissime capacità di gestione del pallone tra i piedi, Thuram abbina una tecnica di base notevole a un fisico importante visto il metro e 92 di altezza. Il francese è designato a prendere posto nel 4-2-3-1 di Thiago Motta in una cerniera a due davanti alla difesa, al fianco dei vari Douglas Luiz, Fagioli o Locatelli. I suoi ottimi tempi di inserimento, tuttavia, lo rendono più che adatto a ricoprire anche il ruolo di mezzala in un più classico 4-3-3.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/08/3999825-81172208-2560-1440.png)
Juve, Thiago Motta incontra i tifosi. E glissa sul coro anti-Inter
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-472ad557-b8dc-47a3-82f1-f7ceec513d38-68-310-310.png)