Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Kamada, Musso, Masina, Okereke, Bakker, Chaka Traoré: le 5 trattative che vi siete persi oggi (31/01)

Stefano Silvestri

Pubblicato 31/01/2024 alle 22:55 GMT+1

CALCIOMERCATO - Kamada è stato proposto anche al Milan. Musso idea dell'Inter per l'estate. Doppia operazione del Torino: ecco Masina e Okereke. Bakker ha rifiutato la Roma. Chaka Traoré dal Milan al Palermo.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Kamada è stato proposto al Milan

Secondo il Messaggero, Daichi Kamada è stato proposto al Milan: nessuna trattativa è stata però avviata. Il giapponese sembra comunque destinato a lasciare la Lazio al termine della stagione: Marsiglia interessato, lui vorrebbe Valencia o Real Sociedad.
  • La nostra opinione. Flop inatteso, almeno in attesa di capire cosa riserverà la seconda parte della stagione. Kamada è stato a lungo un uomo mercato la scorsa estate, prima che fosse la Lazio ad aggiudicarselo. Ma non è mai riuscito davvero a entrare nelle grazie di Maurizio Sarri. Una separazione, presto o tardi, sembra questione di tempo.
picture

Kamada durante Lazio-Frosinone, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

Inter, Musso vice Sommer? Può arrivare in estate

L'Inter sta pensando a Juan Musso per la prossima stagione. Il portiere argentino, attualmente scalato a riserva di Carnesecchi all'Atalanta, arriverebbe a Milano per ricoprire il ruolo di vice Sommer al posto di Emil Audero, in scadenza il 30 giugno. A rivelarlo è Tuttosport.
  • La nostra opinione. Presto per parlare della stagione che verrà? No, se hai un giocatore in scadenza di contratto. E dunque, bene fa l'Inter a portarsi avanti con idee e valutazioni. Certo, resta da capire se Musso accetterà di fare nuovamente il secondo dopo essersi visto scavalcare da Carnesecchi nelle gerarchie di Gasperini.
picture

Juan Musso anticipa Moussa Diaby nella sfida di Europa League tra Bayer Leverkusen e Atalanta

Credit Foto Getty Images

Masina e Okereke al Torino

Doppia operazione in entrata da parte del Torino oltre a quella, già ufficiale, con protagonista Matteo Lovato: in difesa arriva Adam Masina dall'Udinese, mentre in attacco ecco David Okereke dalla Cremonese, formazione di Serie B. Entrambi gli affari verranno ufficializzati giovedì, a ridosso del gong.
  • La nostra opinione. Masina rappresenta un buon rimpiazzo per Ricardo Rodriguez nella difesa a tre di Juric, Okereke un'alternativa offensiva ai vari Zapata, Sanabria e Pellegri. Due elementi che non spostano gli equilibri, due operazioni di completamento della rosa.
picture

David Okereke durante Cremonese-Empoli - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Bakker ha rifiutato la Roma

Secondo Calciomercato.com, Mitchel Bakker ha rifiutato tutte le offerte pervenute in questa finestra di mercato: tra queste anche quella della Roma, interessata al pari di altre formazioni di A come Monza, Sassuolo, Torino e Udinese. L'ex PSG ha intenzione di rilanciarsi all'Atalanta.
  • La nostra opinione. Bakker non si è inserito benissimo a Bergamo, faticando a entrare nelle grazie di Gian Piero Gasperini. Riserva di Ruggeri, spesso è stato scavalcato anche da Zappacosta. Cambiare aria per provare a giocare di più, forse, avrebbe potuto giovare alla sua stagione.
picture

Mitchel Bakker, Atalanta 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Chaka Traoré lascia il Milan e va al Palermo

Ha avuto buon esito l'inserimento del Palermo su Chaka Traoré: il giovanissimo esterno offensivo del Milan, classe 2004, scende in Serie B con la formula del prestito secco fino alla fine della stagione. Battuta la concorrenza del Losanna, che sembrava sul punto di chiudere.
  • La nostra opinione. Il Milan potrà osservare da vicino i miglioramenti di Traoré in un torneo competitivo come la Serie B. Con l'ottica futura, magari, di un inserimento completo in prima squadra. Le potenzialità, come già dimostrato sia in campionato che in Coppa Italia, sembrano esserci tutte.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità