Eurosport
Koopmeiners alla Juventus, ci siamo: mercoledì le visite mediche. Affare da 52 milioni più bonus
Di
Aggiornato 27/08/2024 alle 12:35 GMT+2
CALCIOMERCATO - L'affare di calciomercato dell'estate 2024 sta per diventare realtà: "Juventus e Atalanta hanno raggiunto l'accordo. I nerazzurri incasseranno 52 milioni di euro più 6 di bonus". Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Vlahovic scaccia i fantasmi, Kvara c'è! La top 11 della 2ª giornata
Video credit: Eurosport
Teun Koopmeiners diventa finalmente un nuovo giocatore della Juventus. Ci è voluto tempo, praticamente tutta un'estate ma ora l'accordo c'è e il passaggio del centrocampista olandese dall'Atalanta alla Vecchia Signora diventerà presto realtà. A dare la notizia è Gianluca Di Marzio: "Teun Koopmeiners sarà presto un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri hanno trovato l'accordo definitivo con l'Atalanta. Juventus e Atalanta hanno raggiunto l'accordo. I nerazzurri incasseranno 52 milioni di euro più 6 di bonus". Le visite mediche e la firma sul nuovo contratto sono già previste per la giornata di mercoledì 28 agosto, per la gioia di Thiago Motta.
Le cifre dell'accordo
Si era parlato di 59 milioni di euro totali, 55 di parte fissa più 4 di bonus. Ora la cifra si è aggiustata al ribasso sulla parte fissa (52) e al rialzo su quella dei bonus (Di Marzio parla di 6 milioni, Fabrizio Romano rilancia con 7), ma cambia davvero poco: quello di Koopmeiners diventerà certamente l'acquisto più oneroso della Serie A per la stagione 2024/25.
Ottavo innesto per la Juventus di Thiago Motta
La nuova Juventus sta nascendo, anzi è già nata: le prime due giornate di Serie A hanno sorriso ai bianconeri, che si sono liberati senza troppi problemi sia di Como che Verona con due roboanti 3-0. La firma del nuovo allenatore, Thiago Motta, si vede già ma anche l'apporto di alcuni giovani in attesa di quello dei nuovi acquisti, che si devono ancora inserire negli schemi del tecnico ex Bologna. Con Koopmeiners saranno 8 i nuovi arrivati in casa bianconera, dal nuovo portiere Di Gregorio a Kephren Thuram, passando per Nico Gonzales e Conceicao.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/26/4031350-81764648-2560-1440.jpg)
Abraham verso il West Ham, Cuadrado firma con l'Atalanta
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità