Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Atalanta riscatterà De Ketelaere a fine stagione: cessione e percentuale di vendita, ecco quanto guadagna il Milan

Luca Stamerra

Pubblicato 25/04/2024 alle 21:03 GMT+2

CALCIOMERCATO - Epilogo quasi scontato, ma l'Atalanta ha deciso di riscattare dal Milan l'attaccante De Ketelaere, arrivato in estate in prestito. Il belga è uno dei nomi caldi della Dea di questa stagione e i bergamaschi non si sono lasciati scappare l'occasione di trattenere il classe 2001 con la speranza che cresca ancora. Ci guadagnano il Milan e il Bruges da questa operazione: ecco quanto.

Gasp e l'impresa col Liverpool: "A vincere senza pericolo, si trionfa senza gloria"

Scamacca è l'uomo del momento in casa Atalanta. La doppietta ad Anfield, i gol in campionato e in Coppa Italia che portano l'ex bomber del Sassuolo ad essere - ora - addirittura il favorito per la maglia di attaccante della Nazionale al prossimo Europeo. Gian Piero Gasperini, col suo lavoro, non ha solo rivitalizzato l'attaccante romano. Che dire di De Ketelaere: altro punto fermo dell'attacco della Dea? Il belga ha saputo reinventarsi nell'Atalanta dopo essere passato come oggetto misterioso al Milan. Non si capiva proprio quale fosse il suo ruolo nello scacchiere di Pioli... Dopo una stagione, finalmente, ad alti livelli, l'Atalanta ha deciso di riscattare il classe 2001 che era stato acquistato in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. Andiamo a vedere cosa succederà tra le squadre coinvolte.

De Ketelaere all'Atalanta: quanto guadagna il Milan?

L'Atalanta aveva già saldato 3 milioni per il prestito (oneroso) del giocatore ma, adesso, col riscatto, i bergamaschi andranno a versare 26 milioni nelle casse dei rossoneri. Una cifra rivista rispetto a quando De Ketelaere fu inizialmente prestato all'Atalanta. Oltre ai 26 milioni di euro per il riscatto, il Milan avrà anche una clausola in favore che prevede l'incasso del 10% del valore di una futura rivendita da parte dei nerazzurri.

Ci guadagna anche il Bruges

Non solo il Milan. Da questa operazione metterà qualche soldino da parte anche il Bruges che aveva venduto De Ketelaere ai rossoneri nell'estate del 2022. 1 milione spettava già per la qualificazione alla Champions League della scorsa stagione, ma questa volta il club belga riceverà il 12% della plusvalenza che genererà il Milan con la vendita del giocatore.

Cosa aveva detto De Ketelaere

All’Atalanta mi trovo molto bene. Ho imparato molto dalla stagione negativa fatta col Milan. Mi ha aiutato a compiere dei passi in avanti e mi aiuterà ancora. Da una buona stagione impari molto, ma da stagioni un po’ meno buone impari ancora di più. Riscatto? Se dipendesse da me rimarrei all’Atalanta, anche perché posso migliorare. Il Milan è una grandissima squadra, ma in questo momento ho bisogno di giocare e non voglio finire di nuovo in panchina. L’Atalanta mi sta aiutando molto. Dallo staff ai compagni, fino ai tifosi che mi hanno fatto sentire a casa

picture

Gasperini: "Voci su Koopmeiners? Chi è fuori dalla Coppe ha poco da fare"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità