Lazio ancora in corsa per Greenwood: il Marsiglia ha l'accordo con lo United, ma tifosi e sindaco non lo vogliono

CALCIOMERCATO - Il club bianco-celeste è convinto che quella dell'OM sia ormai solamente un'azione di disturbo e resta ampiamente vigile sulla situazione per l'attaccante inglese, malvisto nell'ambiente francese per le note vicende giudiziarie. La cessione di Immobile garantirebbe inoltre un budget ulteriore per tentare l'assalto finale.

Mason Greenwood (Getafe)

Credit Foto Getty Images

Tutt'altro che definito il futuro di Mason Greenwood, talentuoso attaccante ai margini del Manchester United. La Lazio, infatti, dopo averlo corteggiato sin dall'estate scorsa non ha affatto smesso di credere di poter chiudere per il suo acquisto, nonostante la forte accelerata degli ultimi giorni da parte del Marsiglia. Il club francese ha infatti raggiunto un accordo di massima con i Red Devils, ma l'ambiente si è mostrato invece estremamente contrario all'arrivo del giocatore a causa delle note vicende giudiziare. Ecco dunque allora che il ds Angelo Fabiani non ha affatto mollato la presa, nonostante le dichiarazioni di rito del presidente Claudio Lotito in occasione della conferenza stampa di mister Baroni.

Greenwood-Lazio, a che punto siamo

Per Greenwood, tuttavia, serve accelerare e trovare la quadra sul piano economico: come sottolinea anche il Messaggero infatti la Lazio, conscia che un tassello fondamentale per la buona riuscita dell'affare è inserire nell'accordo una percentuale sulla futura rivendita garantita pari al 50%, sarà costretta a mettere sul piatto una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Un grande alleato in questa senso potrà comunque essere il giocatore, più propenso a trasferirsi a Roma conscio dell'ambiente meno ostile in cui si troverà a calarsi. Il tempo stringe, ma la fiducia aumenta anche grazie ai soldi risparmiati dall'addio di Ciro Immobile, ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Besiktas: Greenwood-Lazio si può, eccome.
picture

Khéphren Thuram è della Juve. Lazio: Immobile vicinissimo al Besiktas

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità