Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Luka Romero all'Almeria, l'accordo è ufficiale: l'esterno argentino lascia il Milan

Stefano Silvestri

Pubblicato 22/01/2024 alle 17:29 GMT+1

CALCIOMERCATO - Dopo sei mesi senza lasciare il segno, l'ex laziale abbandona la Serie A e si trasferisce in Liga: accordo trovato sulla base di un prestito secco fino alla conclusione della stagione.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Luka Romero lascia il Milan e se ne va in Spagna: la nuova squadra dell'esterno argentino, arrivato a parametro zero dalla Lazio in estate ma incapace di lasciare il segno, è l'Almeria. Che dunque, poche ore dopo il clamorosamente discusso ko del Bernabeu contro il Real Madrid, si consola sul mercato.
"Luka Romero è biancorosso. L'Almeria e il Milan hanno raggiunto un accordo per il prestito del calciatore fino alla fine della stagione. Benvenuto!". Così, su X, il club spagnolo ha confermato ufficialmente l'arrivo di Romero, completando dunque il sorpasso avvenuto qualche giorno fa sul Boca Juniors: l'ex laziale sembrava destinato a un ritorno in patria, sempre in prestito, ma alla fine la sua destinazione sarà la Liga.

La mezza stagione al Milan

19 anni compiuti a novembre, Romero ha giocato pochissimo nella prima parte dell'annata. Come del resto era accaduto nella scorsa stagione alla Lazio, e pure in quella precedente. Quattro spezzoni di partita in campionato, più l'unica maglia da titolare in Coppa Italia contro il Cagliari. Senza mai convincere, senza mai dare la sensazione di poter regalare un apporto di livello. Questione d'età e di inesperienza. Ed è per questo che il Milan ha deciso di metterlo alla prova altrove, consentendogli di giocarsi le proprie carte all'Almeria.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità