Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Mbappé al Real Madrid? 70 milioni l'anno e 125 alla firma: ecco cifre e dettagli dell'operazione monstre

Luca Stamerra

Pubblicato 24/01/2024 alle 23:00 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il Real Madrid ce l'ha fatta? Secondo la Bild è arrivato il sì del giocatore che, dopo settimane di trattative, ha detto sì all'offerta dei blancos. Offerta vista e rivista, ma le due parti si sono accordate per un ingaggio lordo di 70 milioni a stagione (circa 35 netti all'anno) più ricchi bonus. Uno su tutti quello alla firma che varrebbe 125 milioni.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Dove andrà a finire Kylian Mbappé? È ancora incerto il futuro del classe '98, anche se il quotidiano Bild lancia l'esclusiva: il francese giocherà con la maglia del Real Madrid a partire dalla stagione 2024-2025. Mbappé, infatti, lascerà il PSG a zero a giugno dopo non aver accettato l'ultima proposta di rinnovo di contratto e ha detto sì al Real Madrid che lo lusingava ormai da diverse stagioni. Le richieste economiche sono state altissime, ma i blancos hanno limato il tutto proponendo un accordo da 70 milioni lordi l'anno come ingaggio. Parliamo di circa 35 milioni netti a stagione per cinque stagioni.

125 milioni alla firma: tutti i bonus di Mbappé

Non solo. Secondo la Bild, Mbappé avrà - oltre a questa base fissa - ricchi bonus in base a raggiungimenti di particolari obiettivi. Pallone d'oro, Scarpa d'oro, Classifica marcatori della Champions e, soprattutto, la Champions League vinta. Ad ognuno di questi potenziali risultati, scatterebbe un ricco bonus che farebbe schizzare la busta paga, per così dire, dell'ex Monaco.
La grande esclusiva, però, è quella del premio alla firma. Anche il Real Madrid, infatti, entrerà nel club delle società che versano un ricco premio anche solo per firmare un contratto. Quello per Mbappé sarebbe addirittura di 125 milioni di euro che verrebbero versati subito nel conto corrente dell'attaccante francese.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità