Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - I migliori giocatori in scadenza nel 2024: da Mbappé a Rabiot, da Modric a Zielinski, Taremi, Hermoso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/01/2024 alle 10:10 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il 2024 è ormai alle porte e nel nuovo anno tanti giocatori andranno in scadenza al termine della stagione. Ecco la lista dei migliori: dalla superstar Mbappé a giocatori del calibro di Modric, passando per Rabiot e Zielinski della Serie A, arrivando ai nomi della Premier come Soucek e Martial. Ma anche Taremi al Porto o Hermoso all'Atletico Madrid.

Kylian Mbappé - Luka Modric - Adrien Rabiot

Credit Foto Eurosport

Il 2024 è ormai alle porte e come ogni anno, puntuale, tornerà a scattare il calciomercato. Se la sessione di gennaio non è solita regalare grandi ‘bombe’, interessante come sempre è capire chi dai prossimi giorni sarà libero di trovare un accordo per accasarsi altrove, insomma chi andrà in scadenza il prossimo giugno. I nomi sono tanti e alcuni di questi sono veramente prestigiosi: su tutti Kylian Mbappé, stella del PSG e giocatore destinato a far parlare tanto e tanto ancora per i mesi a venire. Ma non solo. Dal Rabiot di casa Juventus ad alcuni profili interessanti della Premier League. Ecco alcuni dei giocatori più interessanti in scadenza il prossimo giugno.

La stella: Kylian Mbappé

Senza dubbio il nome di cui si parlerà per i mesi a venire. Ormai si sa, il rapporto tra il PSG e l’attaccante francese è stato fatto di continui tira e molla, di complicati rinnovi in cui si mormora si intromise anche la politica in passato. Mbappé era finito anche fuori dai piani, poi il reintegro a inizio di questa stagione. Ora però il concetto torna: formalmente il francese andrà in scadenza a giugno. Sarà Real Madrid o sarà l’ennesimo rinnovo a Parigi?

Serie A: da Rabiot a Zielinksi, quanti nomi

Al di là di Mbappé, due dei giocatori in scadenza a giugno più interessanti a livello europeo militano proprio nel nostro campionato: Adrien Rabiot e Piotr Zielinski. Il primo rinnovò la scorsa estate giusto per un anno, ma trattare con la famosa ‘madre-agente’ non sarà facile per nessuno. Su di lui il futuro è ancora tutto da scrivere. Zielinski invece, dopo la solita uscita sopra le righe del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, sembra ormai destinato a lasciare la squadra campione d’Italia per trasferirsi all’Inter.
picture

Adrien Rabiot, Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Tra gli altri in scadenza in Serie A ci sono anche un altro napoletano come Alex Meret, ma anche quel Kamada arrivato alla Lazio solo in estate ma firmatario di un contratto di una sola stagione. Sempre rimanendo in casa Lazio in scadenza andrà anche Felipe Anderson. A Firenze invece in scadenza ci saranno Castrovilli e Kouame, per l’Atalanta a fine contratto sta arrivando De Roon, alla Roma invece Leonardo Spinazzola.
I GIOCATORI DELLA SERIE A IN SCADENZA A GIUGNO 2024
GIOCATORESQUADRAETA'
Adrien RabiotJuventus28
Piotr ZielinskiNapoli29
Daichi KamadaLazio27
Alex MeretNapoli 26
Felipe AndersonLazio30
Christian KouameFiorentina26
Gaetano CastovilliFiorentina26
Marten de RoonAtalanta32
Leonardo SpinazzolaRoma30

Estero, i nomi più interessanti: da Soucek a Hermoso, da Taremi a Martial

A Madrid, sponda Atletico, andranno in scadenza due difensori come Koke e Mario Hermoso. Sul secondo in particolare si dice ci sia l’interessamento di molte, tra cui la Juventus. Un nome che era stato accostato anche all’Inter invece è Soucek, centrocampista ceco di assoluto spessore e protagonista di ottime stagioni al West Ham. In orbita Inter anche Taremi, attaccante iraniano del Porto a lungo chiacchierato durante l’estate: per lui le porte dei nerazzurri potrebbero aprirsi già anche a gennaio, considerata la scarsa lunghezza del reparto nerazzurro.
picture

Mehdi Taremi esulta per il gol in Porto-Arouca - Liga Portugal 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Tornando in Inghilterra in casa Manchester United prossimi alla scadenza di sono il centrale svedese Lindelof e l’attaccante francese Martial, anni fa stella strapagata del Monaco; uno dei tanti che a Manchester sponda United non hanno trovato una versa gloria. Rimanendo in Premier tra i potenziali svincolati a giugno ci potrebbe anche Jorginho, così come un altro regista di spessore – Thiago Alcantara – andrà in scadenza a Liverpool.
I MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA A GIUGNO 2024
GIOCATORESQUADRAETA'
Kylian MbappéPSG25
Tomas SoucekWest Ham28
Mario HermosoAtletico Madrid28
Mehdi TaremiPorto31
Victor LindelofManchester United29
Anthony MartialManchester United28
JorginhoArsenal32
KokeAtletico Madrid31
Toni KroosReal Madrid32
Luka ModricReal Madrid38
Thiago AlcantaraLiverpool32
Angel Di MariaBenfica35
Marco ReusBorussia Dortmund34
Nicolas PepéTrabzonspor28
Lukas KlostermannLipsia27

'Old but gold': Toni Kroos, Luka Modric e Marco Reus

A giugno saranno terminati anche i contratti di due grandi protagonisti del Real Madrid degli ultimi anni: Luka Modric e Toni Kroos. Per il croato 38 candeline, mentre per il tedesco 33. Da capire il loro futuro, che passerà comunque da un colloquio col Madrid.
A Dortmund invece un altro grande protagonista del calcio tedesco: Marco Reus. A 34 anni, per Reus, rimane da capire il futuro con il BVB: si mormora infatti non sia idilliaco il rapporto con il tecnico dei gialloneri Edin Terzic. Al di là dei tanti infortuni avuti in carriera, Reus rimane un giocatore con un QI calcistico decisamente sopra la media.
picture

Marco Reus

Credit Foto SID

Occhi infine anche a un altro poaio di nomi come quello dell'ex stella dell'Arsenal - anche in questo caso mai esplosa - Nicolas Pepé, in scadenza con i turchi del Trabzonspor, oppure il difensore del Lipsia Lukas Klostermann, giocatore che potrebbe fare comodo a più di un club in Serie A.
picture

Mbappé cambia la storia di Parigi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità