Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mbappé-PSG: è finita! L'attaccante francese ha comunicato l'addio ai compagni e al Presidente Al-Khelaïfi. Ora Real?

Luca Stamerra

Aggiornato 15/02/2024 alle 18:19 GMT+1

CALCIOMERCATO - Ora è ufficialmente finita. Kylian Mbappé ha chiesto al Presidente Al-Khelaïfi di non rilanciare più con le offerte economiche perché non è una questione di soldi. L'attaccante classe '98 vuole una nuova sfida e, dopo 7 stagioni, ha deciso di cambiare aria. E ora? Ora possono partire liberamente le trattative col Real Madrid, anche se Florentino Pérez si è già portato avanti.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Kylian Mbappé-PSG, ora è davvero finita. Anche se il giocatore aveva già comunicato a Nasser Al-Khelaïfi di non voler esercitare la clausola di rinnovo per la stagione 2024-2025, finendo così tra i giocatori svincolati a fine stagione, il patron del PSG aveva chiesto un ulteriore incontro per fare un ultimo tentativo. All'indomani dalla vittoria in Champions contro la Real Sociedad, Mbappé ha confermato tutto al Presidente, comunicandogli la volontà di lasciare il club parigino dopo 7 stagioni (era arrivato nell'estate del 2017). E ora? Dopo questa ufficialità, non resta che trovare una squadra per la prossima stagione. Col Real Madrid in pole viste le lunghe trattative imbastite nel corso delle ultime stagioni.

Colloquio Mbappé-Al Khelaïfi: cosa è successo negli ultimi giorni

Mbappé aveva già comunicato al Presidente Al Khelaïfi la volontà di non rinnovare la clausola di rinnovo del contratto per un'altra stagione. Ma, negli ultimi giorni, era atteso un colloquio tra i due, col patron che voleva fare un ultimo tentativo. Secondo l'Equipe, però, prima ancora di parlare con Al Khelaïfi, Mbappé aveva già avvisato i compagni di squadra della sua scelta presso il centro di allenamento di Poissy alla vigilia della Real Sociedad. Dopo il match di Coppa, poi, ha avvisato anche il Presidente chiedendogli di non fare ulteriori rilanci per il discorso ingaggio. Non è un problema economico, ma la semplice volontà di Mbappé di provare una nuova sfida.

Adesso il Real Madrid?

Le Parisien precisa che Mbappé non ha ancora trovato nessun accordo col Real Madrid. Anche se le trattative ci sono e sono partite già da molto tempo. La Bild aveva anche specificato alcune clausole del contratto futuro col Real. Mbappé andrebbe a guadagnare 70 milioni a stagione, con un bonus alla firma di 125 milioni. Il classe '98 però non ha ancora messo nero su bianco il tutto e ha il tempo ora di firmare con calma dopo aver detto addio al PSG.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità