Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, la prima scelta è Antonio Conte: De Laurentiis punta su ingaggio e mercato

Giulio Martina

Aggiornato 03/05/2024 alle 14:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - Aurelio De Laurentiis sta cercando di convincere Antonio Conte ad aprire il nuovo ciclo del Napoli. Il tecnico era già stato avvicinato per sostituire Rudi Garcia lo scorso ottobre, ora sembra pronto un nuovo assalto da parte del club partneopeo. Uno Stipendio a doppia cifra e ampio potere sul mercato potrebbero essere le carte vincenti.

De Laurentiis: "Conte al Napoli? Pettegolezzo che mi infastidisce"

La stagione post Scudetto del Napoli è stata una delle più complicate dell'era De Laurentiis. Il vuoto lasciato da Luciano Spalletti è stato incolmabile, in una stagione che ha visto susseguirsi 3 tecnici sulla panchina partenopea senza mai trovare un cambio di rotta. Rudi Garcia non è riuscito a trovare la fiducia dell'ambiente e già a ottobre il presidente De Laurentiis era pronto ad avviare il nuovo ciclo, puntando tutto su Antonio Conte. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico dell'Inter era stato avvicinato in autunno ma il tecnico non aveva nei piani un subentro a stagione in corso.
picture

De Laurentiis: "Conte al Napoli? Pettegolezzo che mi infastidisce"

Dopo la parentesi Mazzarri e il finale di stagione sotto la gestione Calzona, De Laurentiis vuole puntare su un allenatore top per ricompattare l'ambiente e ripartire con nuove ambizioni nel 2024/2025. Conte avrebbe ampio potere decisionale sul mercato, avendo a disposizione un budget di circa 100 milioni, in parte provenienti dalla cessione di Osimhen. Per convincere il tecnico sarebbe pronto anche un ingaggio fuori dai canoni del club, un'offerta che possa competere con quelle di altri club italiani ed europei. Liverpool e Bayern Monaco sono al momento le panchine libere più appetibili, ma Antonio non ha mai nascosto di voler vivere una piazza come Napoli.
Nel caso dovesse fallire l'assalto all'allenatore pugliese, il piano B potrebbe essere rappresentato da uno tra Italiano, Farioli e Palladino.
picture

A scuola di tattica (con il Subbuteo) dal professor Antonio Conte

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità