Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Pioli, è finita": casting Milan per la panchina, si allontana Conte. Ibrahimovic vuole Van Bommel

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/04/2024 alle 07:55 GMT+2

CALCIOMERCATO - Salvo clamorosi ribaltoni, secondo la Gazzetta dello Sport le strade del Milan e di Stefano Pioli si divideranno a fine stagione. Partito il casting per la panchina: tra i candidati Lopetegui, Fonseca, Galtier e Gallardo. Secondo Tuttosport Ibrahimovic vorrebbe riportare a Milanello Van Bommel

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Pioli-Milan, addio a fine stagione

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola apre con il titolo "Pioli è finita": a fine stagione, a meno di sorprese oggi non previste, il tecnico parmense concluderà la sua storia rossonera. Niente appello, anche se dovesse trionfare nel derby. La delusione del club per la sconfitta dell’Olimpico di Roma ha portato a un primo bilancio: a metà aprile il Milan non ha più alcuna ambizione. Non è accettabile per il club e per Cardinale. Da qui la necessità di cambiare rotta: ricominciare una nuova stagione con Pioli vorrebbe dire riaprire i processi al primo passo falso. Pioli concluderà la sua esperienza rossonera in estate: dopo le ultime valutazioni, verranno annunciate le scelte finali.

Milan, per il dopo-Pioli 4 candidati

Intanto la fase di studio del nuovo allenatore è già ampiamente partita. I dirigenti si sono mossi già nei mesi scorsi, per prendere informazioni su due candidati: Julen Lopetegui, oggi fermo dopo l’esperienza al Wolverhampton, e Paulo Fonseca, ex Roma, ora al Lille. Ci sono stati dialoghi, telefonici e non solo. Con Lopetegui, anche molto recenti. In più, non vanno trascurati Christophe Galtier, oggi all’Al-Duhail (Qatar) dopo l’esperienza al PSG, e Marcelo Gallardo, mito del River ora all’Al-Ittihad (Arabia): sono apprezzati. I quattro candidati, due più degli altri, restano nella testa di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, che hanno guidato le scelte del Milan nell’ultimo anno e sono ancora uomini di riferimento. Antonio Conte al momento non è un’opzione concreta. Conte è molto attratto dal Milan ma la società per ora si è orientata su profili differenti, probabilmente considerando che il tecnico in passato ha chiesto di lavorare con calciatori pronti e dall’ingaggio pesante e ha avuto contrasti forti sia con la Juventus sia con l’Inter.
  • La nostra opinione: il ciclo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sembra ormai giunto al capolinea, la serata deludente dell'Olimpico è la fotografia fedele del momento che sta vivendo lo spogliatoio. Chi puntare per la prossima stagione? Secondo la Rosea Lopetegui ha colpito per la proposta di gioco con la nazionale spagnola e con il Siviglia, con cui ha vinto l’Europa League. Fonseca è apprezzato per il lavoro e lo stile. Galtier ha vinto con Lilla e PSG e ha esperienza. Gallardo sarebbe la scelta più clamorosa: un allenatore che ha fatto innamorare in Sudamerica ma non ha mai allenato in Europa. Tra i 4 candidati nessuno avrebbe un ingaggio extralarge.

Gli altri nomi: Ibrahimovic vuole Van Bommel

Tuttosport propone un altro nome straniero per la panchina del Milan, rivelando che il consigliere Zlatan Ibrahimovic ha messo gli occhi su Mark van Bommel. Si tratterebbe di un ritorno a San Siro per l'olandese, che ha giocato nel Milan dal gennaio 2011 all'estate 2012. Van Bommel ha lavorato come allenatore al PSV Eindhoven, al Wolfsburg e dal 2022 è all'Anversa, dove ha vinto il titolo della Jupiler Pro League.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità