Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG, pronti 250 milioni per Yamal. Milan: per la difesa piace Maxence Lacroix (Wolfsburg)

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/04/2024 alle 08:18 GMT+2

CALCIOMERCATO - La notizia lanciata qualche giorno fa dal Corriere dello Sport rimbalza anche in Francia e in Inghilterra: "Milan su Maxence Lacroix del Wolfsburg". Tuttosport lancia la possibile prossima "bomba" di calciomercato: Lamine Yamal, attaccante spagnolo di origini africane in lizza per il premio Golden Boy 2024, sarebbe entrato nelle mire del PSG.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan, rinforzo in difesa? Maxence Lacroix (Wolfsburg) costa 15 milioni

La notizia lanciata qualche giorno fa dal Corriere dello Sport rimbalza anche in Francia e in Inghilterra: "Milan su Maxence Lacroix del Wolfsburg". Il 24enne francese piace molto ai rossoneri, che hanno seguito il calciatore nelle sue ultime uscite. Il difensore, in scadenza nel 2025, vale circa 15 milioni di euro.
La nostra opinione: Colpo alla Milan? I rossoneri negli ultimi anni hanno pescato spesso da mercati cosiddetti minori: questa volta potrebbe essere la volta di un difensore francese che gioca in Germania. Maxence Lacroix del Wolfsburg è il classico difensore semi-sconosciuto che potrebbe fare il percorso verso l'Italia che ha fatto Thiaw prima di lui, oppure Kalulu ancora prima. Nato a Villeneuve-Saint-Georges, Lacroix è cresciuto nel piccolissimo villaggio di Ajat, in Dordogna e in Francia è stato più volte paragonato a Rio Ferdinand per presenza e stazza fisica: centrale difensivo, da piccolo aveva giocato anche da trequartista e centrocampista. 23 presenze quest'anno in Bundesliga, ha all'attivo anche 3 gol e un assist. Nello scacchiere arretrato di Stefano Pioli potrebbe fare comodo, soprattutto visti i numerosi infortuni subiti quest'anno.

PSG su Lamine Yamal: offerta "monstre" da 250 milioni

Tuttosport lancia la possibile prossima "bomba" di calciomercato: Lamine Yamal, attaccante spagnolo di origini africane in lizza per il premio Golden Boy 2024, sarebbe entrato nelle mire del PSG, pronto recapitare al Barcellona la cifra monstre di 250 milioni di euro. Sarebbe lui il giocatore preferito per sostituire Mbappé, che presto volerà al Real Madrid.
La nostra opinione: Il PSG vuole battere... Se stesso! Ricorderete tutti la cifra spesa nell'ormai lontano 2017 proprio dai parigini per portare nella capitale francese, sempre dal Barcellona, un certo Neymar. 222 milioni: allora fu una somma che fece storcere parecchi nasi e gridare allo scandalo. Proprio per quello sdoganamento di "offerte straordinarie" ora la cifra di 250 milioni non sembra più così incredibile, anche se in questo caso si sta parlando di un ragazzo classe 2007. E' vero, il ragazzo potrebbe diventare sensazionale ma i numeri per ora dicono che è alle primissime armi: 6 gol stagionali, di cui 4 in campionato, 1 in Copa del Rey e 1 in Champions League. Forse ancora un po' pochino per diventare il giocatore più pagato al mondo a un altro club. Dietro all'operazione c'è Jorge Mendes quindi non dovremo stupirci di nulla...

Il Manchester United fa il prezzo per Greenwood: costa 35 milioni

Notizia di ieri dall'Inghilterra, ribattuta in Italia: Rilanciato dall'esperienza al Getafe in Liga, Mason Greenwood dovrebbe salutare a giugno il Manchester United. I Red Devils chiederanno 35 milioni di euro per chi se lo volesse assicurare.
La nostra opinione: 22 anni e contratto fino al 2025: piace alla Juve ma anche in Spagna (Barcellona e Atletico Madrid), dove quest'anno lo hanno visto all'opera. 7 gol stagionali in 24 presenze totali con la maglia del Getafe, dopo aver fatto un paio di stagioni in doppia cifra allo United ed essersi un po' perso nella successiva. Esterno o seconda punta, per 35 milioni diventerebbe un investimento un po' troppo oneroso per la Juventus, che vorrebbe strapparlo allo United ma in prestito. Visto che i Red Devils "hanno fatto il prezzo" probabilmente la loro intenzione è quella di monetizzare: a questo punto i bianconeri probabilmente non investiranno così tanto su di lui, lasciandolo "nelle mani" delle big spagnole.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità