Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberto De Zerbi al Barcellona dalla prossima stagione? Agenti in sede per un primo contatto coi blaugrana

Luca Stamerra

Pubblicato 14/02/2024 alle 19:17 GMT+1

CALCIOMERCATO - Ci sarebbe anche Roberto De Zerbi sulla lista del Barcellona per il dopo Xavi. Questo è quanto trapela dai media catalani, dopo aver avvisato i suoi agenti nella sede del Barça. Ufficialmente, però, Edmundo Kabchi e Edoardo Crnjar sono in missione per il rinnovo di Araujo, ma c'è un primo contatto in corso per capire quanto De Zerbi possa piacere a Laporta.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Xavi ha comunicato, ormai qualche settimana fa, che a giugno lascerà il Barcellona. Non riuscendo a portare titoli nella bacheca dei catalani, infatti, l'ex stella del Barça ha deciso che il suo periodo di allenatore si è concluso, anche complice l'impossibilità di lottare per il campionato (quest'anno non ci hanno neanche provato) e le tante critiche subite per la mancanza di gioco e organizzazione nella squadra blaugrana. Dopo il ko contro il Villarreal, è partito il toto nomi e, ovviamente, ci sono tanti profili che vengono vagliati giorno e notte per restituire competitività al club. L'ultimo nome fatto sarebbe quello di Roberto De Zerbi, secondo quanto fatto trapelare da Jijantes, notizia poi rilanciata dalla Gazzetta dello Sport. A Barcellona, infatti, sono stati avvisati gli agenti Edmundo Kabchi e Edoardo Crnjar, ufficialmente per trattare il rinnovo di Araujo (che ha contratto con scadenza a giugno 2026). Ma, in questo caso, i due procuratori avrebbero, sempre secondo Jijantes, parlato di De Zerbi, loro assistito, quasi proponendolo come futuro allenatore dei catalani. A De Zerbi non manca l'ambizione... Già ai tempi del Sassuolo si era detto pronto di allenare un Real Madrid o un Barcellona.

Flick è il favorito, ma Rafa Marquez...

C'è anche De Zerbi, quindi, nella lista di Laporta per il prossimo anno? Secondo la stampa catalana e spagnola qualcosa si muove, anche se il nome in testa a quella lista è quello di Hans-Dieter Flick. L'ex ct della Nazionale tedesca ed ex allenatore del Bayern Monaco è il profilo su cui punterebbero i blaugrana grazie alla sua esperienza internazionale. Il contratto, però, non è ancora fatto. Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere, tra le varie clausole e la lista della spesa che Flick vorrebbe presentare per il prossimo mercato. Ma vista l'impossibilità di arrivare a Klopp, che ha già detto che si prenderà un anno sabbatico dopo l'addio al Liverpool, Flick resta quello più gettonato. Poi c'è un'altra versione/opzione. Quella in caso il Barcellona andasse ko a Napoli nell'andata degli ottavi di finale di Champions. A quel punto non ci sarebbero più ultime spiagge per Xavi che verrebbe subito rimosso per far posto a Rafa Marquez, attuale allenatore della squadra B. Al Barcellona piace tanto la “soluzione interna” e, nel caso il messicano riesca a fare bene durante la stagione, potrebbe avere una chance di restare anche per l'annata 2024-2025.
picture

Guardiola: "Stimo De Zerbi perché riesce sempre a plasmare la sua squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità