Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma cantiere, tanti in scadenza; il Torino su Palladino

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/04/2024 alle 08:27 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Roma è un cantiere aperto visto che molti giocatori sono in scadenza o saranno ceduti, tra cui Romelu Lukaku e Rui Patricio. Il Napoli vorrebbe ancora acquistare sudakov, ma la sua quotazione è salita rispetto a gennaio, mentre il Torino vorrebbe come successore di Juric sulla panchina granata Raffaele Palladino.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Roma cantiere aperto per il mercato

Sulla Gazzetta dello Sport si legge quanti siano i nomi che il prossimo anno potrebbero sparire dalla lista dei giocatori in rosa. Il primo è Romelu Lukaku, con cui si dovrà risolvere la questione del prestito con il Chelsea, ma ci sono anche Azmoun, Zalewski e Rui Patricio, mentre Spinazzola potrebbe restare. Insomma, mentre si sta per giocare la partita per ora più importante della stagione, le incertezze sono molte.
  • La nostra opinione: il nodo Lukaku, come abbiamo ricordato molte volte, è cruciale, anche se ovviamente non è l’unico. Di certo non è impossibile venirne a capo, ma serviranno molti soldi e soprattutto, prima di prendere qualsiasi decisione che riguardi la rosa, sarà necessario stabilire chi sarà il tecnico l’anno prossimo. Sembra fisiologico che sarà ancora De Rossi, anche se finché non c’è una firma nulla è certo. Dopo di ciò, si potrà procedere con la risistemazione della squadra.

Sudakov è ancora obiettivo del Napoli

Il Corriere dello Sport ne è certo: il Napoli è ancora interessato a Sudakov, che già aveva cercato a gennaio. Il prezzo del giocatore, però, a gennaio era fissato a 50 milioni e il Napoli ne aveva offerti 40. Ora, complice il protrarsi della guerra in Ucraina, lo Shakthar Donetsk ha fatto sapere che non farà sconti perché i soldi in questo momento servono.
  • La nostra opinione: il Napoli si è probabilmente lasciato sfuggire un’occasione quando il prezzo del cartellino era ancora gestibile. Con il rinnovo del contratto al giocatore, la clausola rescissoria da 100 milioni e altre squadre ora interessate, la corsa al giocatore si fa decisamente più complicata e se De Laurentiis vottà ancora acquistarlo dovra mettersi l’animo in pace e aprire il portafogli, perché non sembrano esserci grandi alternative.

Il Torino si muove per Palladino

Per Tuttosport ormai il Torino ha adocchiato Raffaele Palladino come possibile successore di Juric, il cui contratto in scadenza non verrà rinnovato. Benché ci sia un interesse anche per Alberto Gilardino, più proiettato però verso Firenze, il tecnico del Monza, in scadenza, è la prima scelta del club granata.
  • La nostra opinione: il divorzio con Juric, dopo tutti i litigi che ci sono stati in questi anni, sembra inevitabile. Gilardino e Palladino sono entrambi allenatori giovani, ma visto che Gila è corteggiato dai viola, è facile che l’ex attaccante voglia tornare nella città che l’aveva adottato, anche con prospettive di stagione più ambiziose.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità