Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Roma, Lukaku dirà addio a fine stagione. Per il belga servono 80 milioni tra cartellino e ingaggio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/02/2024 alle 09:56 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Gazzetta dello Sport di oggi 10 febbraio presenta il big match Roma-Inter e delinea il futuro del principale protagonista, Romelu Lukaku. I giallorossi per tenere il belga dovranno fare un maxi-investimento. Lo potranno fare solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ma anche in quel caso, è più probabile che vada via.

De Rossi: "Lukaku e l'Inter? Non è un ragazzino, gestirà l'emozione"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Lukaku-Roma, un amore destinato al tramonto

La Gazzetta dello Sport di oggi 10 febbraio si sofferma su Romelu Lukaku, il giocatore più atteso di Roma-Inter in programma alle 18. Il belga non è certo di rimanere nella Capitale a giugno. Anzi, secondo la Rosea la sua permanenza sarebbe improbabile. In estate, infatti, i giallorossi dovrebbero spendere 43 milioni di euro per acquistarlo dal Chelsea. Considerato poi l'ingaggio lordo di Big Rom il costo totale dell'operazione sarebbe di circa 80 milioni di euro. La Roma non potrà nemmeno avvalersi del Decreto Crescita. Dunque, perché l'ex Inter continui in giallorosso, è necessaria la qualificazione in Champions League. Ma anche in quel caso i Friedkin potrebbero comunque decidere di liberarsi di Lukaku, anche perché a breve tornerà Abraham.
La nostra opinione: Lukaku è ancora un centravanti di grande spessore, un 9 che la Roma non aveva da tempo. Ma non vale più queste cifre. E sarebbe strano se i Friedkin - che dovranno occuparsi anche del rinnovo di Dybala - decidessero di investire così tanti soldi per un giocatore che in questa stagione avrebbe dovuto dare una dimensione nuova alla Roma ed invece è apparso discontinuo e non è mai stato fino in fondo un trascinatore (ininfluente nei big match). Se i giallorossi potranno affidarsi in alternativa ad Abraham, è presto per dirlo (vediamo in che condizioni torna). In tutto ciò abbiamo tralasciato la volontà del belga: sicuri che voglia rimanere nella Capitale? Il suo sì non è da dare per scontato.

Milan, Di Gregorio se parte Maignan

Il rinnovo di Maignan tiene in ansia il Milan. Secondo Tuttosport i rossoneri si stanno già guardando intorno per trovare un sostituto, nel caso in cui la trattativa con il francese non andasse a buon fine. Piace Michele Di Gregorio, portiere del Monza. Valutazione? 20 milioni di euro.
La nostra opinione: il Milan non si priverà facilmente di Maignan, uno dei protagonisti della rinascita. La trattativa per il rinnovo del francese è ancora aperta e potrebbe sbloccarsi. Sicuramente però dopo i problemi fisici della passata stagione, e alcuni errori degli ultimi mesi, è lecito chiedersi se i rossoneri saranno disposti ad offrirgli 7-8 milioni d'ingaggio. Di Gregorio, dal canto suo, è in costante crescita, per rendimento è uno dei portieri migliori in Serie A. Ma da qui a rimpiazzare Maignan...

Juve, gli occhi su Kjaergaard

Dalle colonne del Tuttosport: "La società bianconera ha le idee chiare per potenziare la propria mediana e il primo nome, si sa, porta all’atalantino Koopmeiners. Ma non basterà. E così in queste ore è emerso un nuovo giocatore finito nei radar della Juventus, [...] il ventenne danese Maurits Kjaergaard, mezzala destra del Salisburgo".
La nostra opinione: il Salisburgo è una fucina di talenti, e Kjaergaard è uno dei ragazzi che più merita i grandi palcoscenici. La Juventus non può affidargli le chiavi del centrocampo già domani, sia chiaro, ma è un giocatore molto interessante, che può crescere e diventare titolare nel tempo. 192 centimetri d'altezza, molto abile in fase offensiva. A San Siro contro l'Inter si mise in mostra con un assist. Si tratterebbe poi di un'operazione low cost. Tuttavia, non è chiaro chi sarà l'allenatore della Juventus né chi resterà dell'attuale centrocampo. Dunque, un po' prematuro parlare di innesti...
picture

Roma-Inter: statistiche e curiosità del big match della 24ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità