Atalanta: Juric al capolinea, pronto Palladino. Il Parma vuole blindare Delprato

CALCIOMERCATO - Il pesantissimo ko per 3-0 in casa con il Sassuolo è la pietra sopra al matrimonio tra Ivan Juric e l'Atalanta, con l'allenatore ormai ai saluti. Al suo posto, in pole, c'è Raffaele Palladino. Il Parma si gode le prestazioni di capitan Delprato e vuole blindarlo fino al 2029.

Ivan Juric

Credit Foto Getty Images

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juric al capolinea, pronto Palladino

Lo scrivono tutti i giornali, per una verità ormai evidente: l'avventura di Ivan Juric sulla panchina dell'Atalanta è ormai ai titoli di coda.
La nostra opinione - L'esonero è inevitabile, ormai è questione di ore e potrebbe arrivare già in giornata, con l'Atalanta pronta a riorganizzarsi in questa nuova sosta per le Nazionali. Il match contro il Sassuolo è stato umiliante, così come lampante l'atteggiamento di una squadra che non segue più il suo allenatore. La Dea non vince da sette partite in campionato, non succedeva dal 2018. Ad oggi, l'era Gasperini è un lontanissimo ricordo, anche se la qualità della squadra non è certo da buttare via e la possibilità di rimettersi a correre con questo organico esiste. Serve però una svolta, un nuovo leader. Il nome più indicato è Raffaele Palladino, pronto a rimettersi in sella dopo la stagione alla Fiorentina. Più improbabili due alternative: Thiago Motta e Roberto Mancini.

Il Parma si tiene stretto Delprato

La società emiliana ha nel difensore (e capitano) un vero leader e punto di riferimento e vuole provare a blindarlo: obiettivo rinnovo fino al 2029.
La nostra opinione - La partita contro il Milan è stata da giocatore di alto livello, Delprato ha suonato la carica e guidato la rimonta dei suoi con leadership e la rete del pareggio, lui ormai difensore goleador. Dopo un 2024/25 importante, il classe 1999 sta proseguendo sulla stessa falsariga e per il Parma è assolutamente imprescindibile per rincorrere l'obiettivo salvezza. Naturale voler prolungare il matrimonio con lui, il contratto attuale scade nel 2027 e c'è la volontà di rinnovare per altre due stagioni. I contatti sono già stati avviati. Ovviamente, se il giocatore dovesse continuare su questi livelli, non sarebbe strano assistere al corteggiamento di qualche squadra di alta classifica.
picture

L'uragano Til (tripletta) trascina il PSV in vetta: gli highlights del 5-1 all'AZ

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità