Milan: per Modric già pronto il rinnovo, Lewandowski sarà un sogno estivo

CALCIOMERCATO - Dopo i Mondiali americani Luka Modric potrà ancora essere rossonero con l'estensione del contratto che oggi lo lega al Milan fino a giugno 2026. Dall’estate 2026 Lewa potrebbe essere libero a parametro zero dal Barcellona visto che il suo contratto scadrà proprio il prossimo 30 giugno...

Non solo il Como, anche il Boca ha i vip in tribuna: c'è Dua Lipa a vedersi il Super Clasico

Video credit: SNTV

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Modric-Milan, già pronto il rinnovo

Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo i Mondiali americani Luka Modric potrà ancora essere rossonero con l'estensione del contratto che oggi lo lega al Milan fino a giugno 2026. L'opzione di rinnovo darà a entrambi la possibilità di continuare insieme fino al giugno 2027. La decisione definitiva verrà presa soltanto in primavera, ma per come stanno andando le cose il rinnovo di contratto appare già una certezza.
La nostra opinione: il croato potrà così essere protagonista in rossonero fino all'età di 41 anni, anche non da titolare inamovibile come oggi, visto che nel suo ruolo stanno crescendo Jashari e Ricci, giocatori che potranno continuare a vedere in lui una fonte di ispirazione. 

David può lasciare la Juventus a gennaio? In corsa c'è anche il Milan

La prima stagione di Jonathan David con la maglia della Juventus si sta rivelando, sin qui, a dir poco complicata. Dopo il goal all'esordio contro il Parma, alla prima ufficiale in maglia bianconera, l'attaccante canadese è letteralmente sparito dai radar. Come riferisce Tuttosport, la Juventus non ha mai aperto all’eventuale cessione dell’ex Lilla. Ma se è vero che il progetto tecnico di Spalletti sarà a lungo termine, non è da escludere che il club possa tornare sui suoi passi rinunciando a David per poter offrire a Luciano un profilo più compatibile con il suo gioco. Secondo Tuttosport, nelle ultime settimane sia Chelsea che Tottenham hanno chiesto informazioni su di lui, e anche il Milan segue la situazione con interesse. David è molto apprezzato da Allegri, diversamente da Gimenez, ancora a digiuno di gol in campionato nonostante le otto presenze da titolare dall’inizio della stagione.
La nostra opinione: l’ex allenatore bianconero, già in estate, aveva manifestato qualche dubbio sul centravanti messicano, preferendo un profilo più esperto della Serie A come Vlahovic. Alla fine Gimenez è rimasto, mentre i rossoneri hanno deciso di puntare su Nkunku, che però fatica ancora a ritrovare la forma migliore dopo il lungo stop per infortunio. Da qui nasce l’interesse per David, soprattutto se la Juventus dovesse essere disposta a discutere di un trasferimento temporaneo, magari con prestito e diritto di riscatto. Al momento si tratta soltanto di un’ipotesi, strettamente legata al destino del Bebote: se il Milan non riuscisse a trovargli una nuova sistemazione a gennaio, l’arrivo di un altro attaccante resterebbe fuori discussione.

Milan, Lewandowski è un sogno estivo

Robert Lewandowski ad oggi rimane un sogno per il Milan. Una grande illusione che, per gennaio secondo Tuttosport sarebbe impossibile possa diventare realtà. La situazione dell'attaccante polacco quindi sembrerebbe, per ora anche in fase di stallo su un possibile trasferimento lontano da Barcellona. Lewandowski sarebbe convinto personalmente che i blaugrana possano ancora "fare strada in diverse competizioni, Champions inclusa," e vuole chiudere nel migliore dei modi la sua esperienza. L'operazione, se mai dovesse concretizzarsi, sarebbe dunque rinviata alla prossima estate, momento meno delicato e più "calmo" che vedrebbe l'attaccante ex Borussia e Bayern poter prendere, forse nuove strade.
La nostra opinione: dall’estate 2026 Lewa potrebbe essere libero a parametro zero dal Barcellona visto che il suo contratto scadrà proprio il prossimo 30 giugno. Tecnicamente il club blaugrana avrebbe la possibilità di poter attivare la clausola di rinnovo, in forma unilaterale, fino al 30 giugno 2027 ma c’è in essere un patto tra gentiluomini con il giocatore che renderà effettiva tale opzione solo se sarà il centravanti polacco a dire di voler rimanere. In caso contrario, ovvero qualora Lewandowski esprimesse in maniera chiara la sua volontà di cambiare squadra, il Barcellona non farebbe nulla. Non fu così nell’estate 2021 quando il Chelsea, pur di farsi dare un milione più uno di bonus dal Milan, estese il contratto di Olivier Giroud fino al 30 giugno 2022 per una mera questione di principio. Il calcio italiano ha spesso saputo stupire tutti con acquisti impensabili prima di essere davvero realizzati. Citiamo la Juventus nel 2018 con l'arrivo di Cristiano Ronaldo, ma anche più recentemente il colpo Modric-Milan. L'ipotetico arrivo in Italia di un giocatore come Lewandowski darebbe tanto, tantissimo a un club come il Milan. In termini di marketing e sponsor, e quindi di pubblicità ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico.
picture

De Laurentiis: “Lo stadio Maradona è un semi cesso... Ma lo dissi già quando c'era Ancelotti da noi”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità